"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Contattismi di massa, di Stefano Breccia (Nexus Edizioni, 2007)

Nel 2007, l’ingegnere e ricercatore Stefano Breccia, fece uscire, per le Edizioni Nexus, il libro Contattismi di massa. L’opera, a detta degli specialisti sconvolse l’ufologia mondiale. Il volume svelò infatti per la prima volta il caso Amicizia, ovvero il fenomeno di contatti di massa fra alieni e umani avvenuto in Abruzzo (ma anche in altri paesi del mondo) tra il 1956 e 1978. Il libro dà spazio a documenti e presunte prove di contatti (soprattutto lettere inviate dagli alieni e foto) e alla testimonianza dello psicologo pescarese Bruno Sammaciccia, che avrebbe partecipato insieme ad altre decine di persone, a questi incontri con gli alieni.

Il libro sembra totalmente scomparso da ogni canale di vendita online e non è disponibile neanche presso l’editore. Ad aggiungere mistero a questo libro, già di per sé unico, il fatto che l’autore (scomparso nel 2012) abbia deciso di pubblicare il seguito del libro, dal nome 50 years of Amicizia (CreateSpace, 2013), non in Italia ma negli USA. Insomma, Contattismi di massa sembra già avere tutti gli elementi in regola per diventare materiale da Cacciatore di libri.

segnalazione di Silvano Zingoni

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alberto Arbasino: che assalto alle sue prime edizioni!

Sulla spinta della notizia della sua scomparsa si scatena la bagarre per le prime edizioni dello scrittore Alberto Arbasino, ma a ben guardare – tra le briciole – rimane qualche gemma caduta per terra…

IL PURO SANGUE IN AZIONE di Paul Fournier. Libreria Michelangelo (1946. Molto raro

Paul Fournier, IL PURO SANGUE IN AZIONE: Rendimento del motore cavallino da corsa, traduzione autorizzata di Arturo Pepe, Libreria Michelangelo, 1946. Prima edizione. Molto raro

“Enciclopedia degli scrittori inesistenti” di Marino e Putignano!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Aprile 2019 Avvistato il meraviglioso “Enciclopedia degli scrittori inesistenti”, a cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano (Homo Scrivens, 2012).

“Dark Demonia” di Isabella Santacroce (2005): si è risvegliato l’interesse! Ma cosa c’è dietro?

Negli ultimi anni il comprovenditore di libri non avrà potuto fare a meno di notare un titolo, “Dark Demonia”, che, a seconda dei periodi, viene posto in vendita ora a quattrocento, ora a trecento e ora a duecento euro. Proviamo a districarci tra leggende metropolitane, dicerie e operazioni di marketing spontaneo.

Uno dei libri di fotografia più sensazionali del ‘900: “Paris: 80 photographies” di Moi Ver (prima edizione del 1931)

Uno dei libri fotografici più importanti (e più rari) nella storia di quest’arte, “Moi Ver: Paris: 80 photographies”, pubblicato per la prima volta nel 1931 da Éditions Jeanne Walter, era già proiettato nel futuro con i suoi fotomontaggi d’avanguardia, nelle foto sovrapposte delle strade e delle industrie della città, per non parlare della sua grafica avveniristica. Ma una sorte infausta lo attendeva…