"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ai tempi di Re Gioacchino, di Roberto Roversi (Bologna, Libreria Palmaverde, 1952).

 

Rarissimo e molto ricercato. Roberto Roversi (1923-2012)  è stato uno scrittore, poeta, paroliere, giornalista, e libraio italiano, in gioventù partigiano; dal 1948 al 2006 gestì la Libreria Antiquaria Palmaverde di Bologna. Ha fondato e diretto le riviste Officina e successivamente Rendiconti.

 

Dalla descrizione del venditore:

Ottimo esemplare, particolarmente raro in queste condizioni. Raccolta di sei racconti. La Libreria Palmaverde è dello stesso Roversi, e la collana «Circoli» — contrassegnata da queste particolari brossure ‘ad astuccio’ (ma di ogni libro esiste anche una tiratura in brossura semplice con unghie) — pubblica, oltre al presente, solo due opere di Francesco Leonetti (Antiporta e Poemi).

Brossura editoriale ad astuccio (il risvolto del piatto anteriore presenta linguetta inseribile in apposita fessura al piatto posteriore, chiudendo il libro) con unghie e graziosa incisione in quarta.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

NICOLA PUGLIESE MALACQUA EINAUDI 1978 – MOLTO RARO

Il libro in vendita su eBay                 Per saperne di più: https://www.cacciatoredilibri.com/il-giorno-di-malacqua-sotto-la-pioggia-di-porta-portese/

Alla scoperta dei libricini perduti dei processi più famosi: “Processo Landru: le 10 vittime”

Si segnala un libro/opuscolo di circa 60 pagine dal titolo “Processo Landru: le 10 vittime” (Milano, Libreria S. Uberti & C., senza data). Si tratta di un instant book su un clamoroso caso di omicidi seriali in Francia negli anni ’20, ormai introvabile.

vittorio emanuele bravetta protofantascienza le campane del pianeta morto cosmopolita

Molto raro e ambito romanzo di protofantascienza. Vittorio Emanuele Bravetta (1889 – 1965) è stato un poeta, scrittore, giornalista e sceneggiatore.

Auden Isherwood Spender – IL DIARIO DI SINTRA – Barbès 2012. Prima edizione mondiale: raro e in asta a 6.50 €

Auden Isherwood Spender – IL DIARIO DI SINTRA – Barbès 2012. Prima edizione mondiale: raro e in asta a 6.50 €. Prima edizione mondiale a cura dell’editore Barbès di Firenze nel 2012. Divenuto molto raro.

“Landru: il segreto di un mostro”: alla scoperta del Jack lo squartatore francese di inizio ‘900 in un libro coevo

Si segnala una copia di un libro di circa 349 pagine dal titolo “Landru (Barba Bleue): il segreto di un mostro”, di George De Masian; ill. di Frisson (Firenze, C.E.I., dopo il 1922). Il libro risulta presente unicamente nella Biblioteca comunale di Imola.