"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Un saggio utile per gli storici

Introduzione ad Adolf Hitler, di Salvatore De Domenico (Brescia, Grafica Federico, 1966)

Da anni sento di collezionisti che ricercano il saggio Introduzione ad Adolf Hitler, di Salvatore De Domenico (Brescia, Grafica Federico, 1966).

Riporto uno stralcio tratto dalla pubblicità editoriale:

“Che in questi anni si sia cercato di approfondire meglio la conoscenza di una personalità politica così complessa, come quella di Adolf Hitler, è un dato innegabile e incontrovertibile. Resta importante però che questa conoscenza  venga indirizzata nei suoi giusti temi e che non sia oggetto di manovre a scopo propagandistico (inteso nei due sensi opposti). Questo libro è la rassegna di un pensiero politico, di un personaggio che, nel bene e nel male, è stato un protagonista assoluto del XX secolo.”

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“The Capitol”: opera in copia unica dell’artista PNSHR ispirata ai fatti del 6 gennaio 2021 (assalto al Campidoglio di Washington)

“Opera d’arte realizzata dall’artista visuale PNSHR su una banconota usata da 1 dollaro (esemplare in copia unica) ispirato all’attacco al Campidoglio durante la sconfitta di Donald Trump alle elezioni statunitensi.

…su eBay c’è il manuale Hoepli “Pugilato e lotta” di Alberto Cougnet

Rara prima edizione di uno dei manuali Hoepli più ricercati, “Pugilato e lotta” del Dottor Cougnet (anno 1898); libro che difficilmente appare disponibile.

“La notte si prepara”, nuovo giallo di Giacomo Aloigi – bibliofilia & minorenni sparite nell’Italia degli anni ’70

In uscita a breve il nuovo romanzo giallo & noir di Giacomo Aloigi, dal titolo “La notte si prepara” (Europa Edizioni, 2019). In una Firenze in pieni anni di piombo, un serial killer prende di mira ragazzine e un cacciatore di libri…

Il genio di Lovecraft e il libro inventato poi diventato realtà…

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Il “Necronomicon” di Howard Phillips Lovecraft, classico pseudobiblion che poi gli editori hanno reso reale e tangibile. Non c’è mai fine alle sorprese!

“Difendere la società: dalla guerra delle razze al razzismo di Stato”, di Michel Foucault (Ponte alle Grazie, 1990): come costruire un libro

“Difendere la società: dalla guerra delle razze al razzismo di Stato”, di Michel Foucault (Ponte alle Grazie, 1990) non solo è un libro “costruito a tavolino”, sia pur abilmente e con competenza, ma anche un’edizione proibita, censurata nelle successive edizioni di un passo che potrebbe alludere a un antisemitismo di stato. Praticamente sparite le copie della prima tiratura.