"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Segnalazione Flash

Un libro che fece scalpore

Tortura in Grecia, di James Becket (Feltrinelli, 1970)

Avvistata su ebay – ecco qui il libro in vendita – una copia di Tortura in Grecia, di James Becket (Feltrinelli, 1970), con introduzione di Giorgio Bocca. Il libro offre una testimonianza diretta e fondamentale sui diritti umani e l’uso della tortura nel paese ellenico. Il libro in vendita costa 7,50 € e può rappresentare un’ottima occasione per acquisire un titolo degli anni ’70 non comune e di grande importanza storica e sociologica.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si legge la scheda di un libro in vendita su internet?

La “scheda” di un libro in vendita è il biglietto da visita di quell’esemplare che ci si appresta ad acquistare. Per questo motivo va osservata molto bene. Come per un “bigliettino da visita” essa può denotare precisione o sciatteria, a seconda dei casi.

Libro 1940 LA MANO E IL DESTINO lettura Mano E Astrologia Eremita San Clemente: IN ASTA (scadenza alle 11:14 di oggi)

Sconosciuto al Sistema Bibliotecario Nazionale. Libro in asta con scadenza alle h. 11:14 del 9 Agosto 2022.

Uno sconosciuto “Racconti macabri” (1905) di Vincenzo Cerruti: storie sulle orme di Poe?

Libercolo in lingua italiana stampato in Argentina nel novembre del 1905 per i lettori del periodico “La Patria degli italiani”. La produzione dell’autore appare sconosciuta. Il volumetto contiene due racconti: a) Il sogno di un morto; b) Le memorie di un suicida (Pollice Verso – Excelsior).

Una perla da non perdere: lo straordinario romanzo di formazione di E. M. Forster: “Estate Artica” (Edizioni Croce)

Il nostro inviato a Più libri più liberi ci segnala l’uscita di “Estate artica” di E. M. Forster (Edizioni Croce, 2021) dello scrittore inglese la cui fama è cresciuta postuma, soprattutto per le pellicole tratte dai suoi libri, in particolare: “Passaggio in India”, “Camera con vista” e “Maurice”.

Raro e inaspettato: lettera aperta a Mussolini del Movimento Hallesista Internazionale

Secondo il suo ideatore, Agostino Maria Trucco, l’Hallesismo avrebbe dovuto risolvere il problema economico; ne parlò a Mussolini, con il risultato di una persecuzione senza precedenti verso di lui e i suoi collaboratori: va letta e studiata la lettera che l’autore scrisse al duce Mussolini.