"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Attenti al figlio del Re del Terrore!

Ghosts, di Joe Hill (Milano, Sperling & Kupfer, 2009)

Sì, Joe Hill è lo pseudonimo che usa Joseph Hillstrom King (nato nel 1972), figlio del Re del Terrore Stephen King. Il suo esordio in Italia è con il romanzo La scatola a forma di cuore (Milano, Sperling & Kupfer, 2007), che ebbe poco riscontro nelle vendite e nelle recensioni.

Diverso il discorso con il suo secondo libro, Ghosts (Milano, Sperling & Kupfer, 2009), con il titolo (“Fantasmi”) che rimane invariato dall’originale inglese. Il libro è diventato oggi quasi un cult, ricercato e ben quotato dai venditori. La tiratura dell’editore italiano è praticamente sparita.

Una copia su Comprovendolibri è posta in vendita a 150 €

[Si ringrazia L. C. di Roma per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Petrus Secundus” (1953) scritto da uno scrittore misterioso: e se ci fosse lo zampino di Curzio Malaparte?

Papa Petrus Secundus (nella storia del papato c’è stato solo Petrus Primo, anzi Petrus, il fondatore della chiesa cattolica) si trasferisce in aereo a New York, accolto da indescrivibili scene d’entusiasmo, la corte vaticana emigra in nave. Ucronia allo stato puro ma anche propaganda da guerra fredda.

Tre libri sulla Luna

Tre libri interessanti sul satellite della Terra; misteri, miti e attualità.

“Il libro giocattoli” di Edina Altara (Hoepli, 1945) in asta su Catawiki

Esemplare in asta su Catawiki de “Il libro giocattoli” (Hoepli, 1945) a cura e illustrato da Edina Altara, un vero e proprio gioiello – “libro per bambini” ma d’autore.

Claudio Magris Tre studi su Hoffmann Istituto Edit. Cisalpino rarissimo 1969

Uno dei primi saggi pubblicati – si presume in un numero non elevato di copie – del grande scrittore triestino: raro e ricercato dai collezionisti di ‘tutto il pubblicato’.

Per chi colleziona “tutto di Tolkien”: dischi in vinile con la sua voce!

La voce di Tolkien a 78 giri! – Una straordinaria asta su Catawiki con 15 LP in vinile di una corso di lingua; tra le voci, quella di Tolkien!