"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

My Brother Pablo Escobar, di Roberto De Jesus Escobar Gaviria (Medellin, Escobar, Inc., 2016) [in Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:43 circa del 14 maggio 2021.

 

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti, l’ultimo nel 2021 su Catawiki con una base d’asta sopra i mille euro che non ha avuto rilanci.

Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar. Tutte le copie risultano firmate, numerate e marchiate con l’impronta digitale dell’autore, Roberto De Jesus Escobar Gaviria.

Secondo una ricostruzione sommaria del contenuto, si tratta di un’autobiografia di Roberto De Jesus Escobar Gaviria e allo stesso tempo una biografia del fratello Pablo con il racconto di fatti e circostanze della sua attività criminale.

Tra le tante stranezze, si segnala il prezzo di 10.000 dollari americani riportato nell’area del codice ISBN.

 

Su Amazon da tempo è indisponibile:

 

Dalla scheda del venditore:

“Si tratta di un’edizione limitata con il numero 126 di sole 200 unità, numerata, firmata, timbrata e con l’impronta digitale del fratello di Pablo Escobar! Ha il prezzo di $ 10.000 segnato sul codice a barre.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Disponibilità di altri libri in italiano su Pablo Escobar (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Pablo Escobar Padrone Del Male

EUR 3,90  

Compralo su eBay per soli: EUR 3,90
Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

 

.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lanza del Vasto: il Gandhi italiano e i suoi concetti base espressi in “Principi e precetti del ritorno all’evidenza” (1972)

Questo testo rappresenta un’importante tappa nel percorso intellettuale di Lanza del Vasto. Nell’opera, egli espone principi e precetti che invitano il lettore a ritrovare l’evidenza, aprendo la strada a una profonda riflessione sulla vita interiore e sul cammino spirituale, all’insegna della Gandhiana “non violenza”..

“Momotarō fiabe giapponesi” (1940): raro e quasi sconosciuto sopravvissuto all’autarchia

Raro e quasi sconosciuto – quindi poco ricercato – libro di favole giapponesi trascritte allo stile narrativo giapponese in un’epoca (1940) in cui i libri di respiro internazionale non erano ammessi dalla cultura autarchica mainstream. Ma in questo caso si tratta di un paese alleato e da qui deriva anche un particolare interesse e probabilmente un certo grado di tolleranza per la sua “esoticità”.

Un rarissimo “Pinocchio” in volo su Fiume se ne va in asta su eBay

La Edit di Rijeka (Fiume) nel 1956 stampò un’edizione in italiano delle avventure del celebre burattino – l’opera, sconosciuta al sistema bibliotecario e comunque molto rara – appare in asta su eBay.

Appare una copia di “Fillia pittore futurista” di P. A. Saladin su eBay

“Fillia pittore futurista”, di Paolo Alcide Saladin (Torino, Edizioni d’Arte Futurista, 1929): un opuscolo rarissimo che non tutti i cultori del Futurismo posseggono in prima edizione assoluta. Adesso una copia è apparsa su eBay.