"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Arnoldo Mondadori, di Enrico Decleva (Torino, UTET, 2007)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Giovedì 20 Giugno 2019 Si segnala che al mercatino dell’usato in oggetto è stata avvistata una ottima biografia scritta da Enrico Decleva su colui che fondò la più grande casa editrice italiana, ossia Arnoldo Mondadori. Il libro, intitolato appunto Arnoldo Mondadori, risulta un bel volume in 8° grande di ben 610 pagine con un ricco inserto di foto d’epoca e venne pubblicato a febbraio 2007 dalla U.T.E.T. di Torino. Come nuovo, viene offerto a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sempre più ambito, sempre più raro “È il ’77” con foto di Tano D’Amico

Nel 2018 fece la sua ultima comparsa sul mercato dell’usato una copia di “È il ’77”, con fotografie di Tano D’Amico (I libri del No, 1978), a una cifra importante. Una assoluta rarità, poco nota anche agli “addetti ai lavori” collezionisti e cultori del Beat, anni ’70 e dintorni. Sono conosciute solo due copie pubbliche.

“Lungo il sentiero di B. P.: 50 anni di scoutismo a Grosseto”: libro cult sullo scoutismo

Libro molto importante sullo Scoutismo (anche Scautismo) a livello locale (Grosseto – Toscana), dal titolo un po’ misterioso (ma spiegabile); libro attenzionato e ricercato dai patiti.

Tre libri di Andrea Camilleri molto rari in prima edizione

Tre titoli del grande scrittore siciliano rari e poco conosciuti che sono eccezionalmente disponibili su eBay: adatti a chi ha già tutto di Camilleri.

Cinque splendide copertine esempio di grafica anni ’20 valgono bene un Pitigrilli a luci rosse

Cinque libri che lo scrittore Pitigrilli (Dino Segre) non avrebbe mai voluto scrivere, ma le cui copertine sono un esempio di stile e di grafica anni ’20 che non possono essere dimenticati. Articolo di Alessandro Brunetti.