"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
20 Giugno 2019

“Arnoldo Mondadori” di Enrico Decleva (UTET, 2007) al mercatino

Arnoldo Mondadori, di Enrico Decleva (Torino, UTET, 2007)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Giovedì 20 Giugno 2019 Si segnala che al mercatino dell’usato in oggetto è stata avvistata una ottima biografia scritta da Enrico Decleva su colui che fondò la più grande casa editrice italiana, ossia Arnoldo Mondadori. Il libro, intitolato appunto Arnoldo Mondadori, risulta un bel volume in 8° grande di ben 610 pagine con un ricco inserto di foto d’epoca e venne pubblicato a febbraio 2007 dalla U.T.E.T. di Torino. Come nuovo, viene offerto a 5 €. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I due Titanic” di Gardiner & Van der Vat in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Agosto 2018 Avvistata una copia di “I due Titanic” di Robin Gardiner e Dan Van der Vat, libro che svela un improbabile retroscena.

Condividi:

“Piccolo trattato” di tecnica fotografica, di Giuseppe Gioachino Belli

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Maggio 2018. Avvistata una copia di “Piccolo trattato di tecnica fotografica”, di Giuseppe Gioachino Belli (Milano, All’Insegna del Pesce d’Oro, 1978); il celebre poeta fu anche tra i primi letterati italiani a prendere atto della “scoperta ottico pittorica di Niepce e Daguerre”.

Condividi:

…su eBay c’è “Color lucciola” di Chiara Gamberale

Secondo il nostro blog, “Color lucciola” di Chiara Gamberale (Marsilio, 2001) è il libro più ricercato dalle giovani italiane, con molte richieste arrivate negli ultimi mesi, per un titolo che è letteralmente scomparso dalla circolazione.

Condividi:
omaggio_emilio_villa

Omaggio a Emilio Villa, Fondazione Piazzolla

ROMA PORTA PORTESE LIBRI  Domenica 26 Novembre 2017. Su una bancarella di Via Parboni, altezza numero civico 14, è stato avvistato un libro che riguarda il poeta e intellettuale italiano Emilio Villa (1914-2003), sostenitore delle avanguardie artistiche nonché...

Basquiat non si può confondere con nessun altro: raro catalogo in asta!

Veramente da intenditori il Catalogo pubblicato per la mostra nel 1996 con 22 opere di Jean-Michel Basquiat (1960-1988) in esposizione a Malaga. Un’asta che su Catawiki è già bollente…

Condividi: