"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un Banksy da catturare al volo!

Banksy captured, di Steve Lazarides (Londra, Lazarides Photography, 2019)

Banksy captured, di Steve Lazarides (foto) (Londra, Lazarides Photography, 2019) è la prima retrospettiva fotografica a immortalare l’archivio di immagini di Steve Lazarides (fotografo nato nel 1969), scattate in un periodo in cui il dinamico duo ha preso d’assalto il mondo dell’arte. Mentre Banksy – nessuno sa chi si nasconda dietro questo pseudonimo, la sua identità è al momento sconosciutaha ideato opere che hanno scioccato il grande pubblico, Lazarides non solo ha catturato l’uomo dietro l’arte, ma ha anche raccontato la storia contestuale di un’epoca a noi prossima. Il libro riunisce fotografie degli anni formativi di Banksy, molte delle quali non erano mai state pubblicate. Queste immagini documentano l’affascinante e anarchico viaggio dietro le scene dell’uomo misterioso, che è diventato uno degli artisti più famosi al mondo.

La prima edizione di quest’opera è stata stampata in edizione limitata di 1.000 copie, esaurita in poche ore. Libro normalmente quotato tra 500 e 700 €.

 

Alcune copie particolarmente interessanti in vendita su eBay

Questo esemplare è il n. 974/1000, cioè quello dell’anno di nascita (1974) di Banksy, quindi particolarmente significativo secondo i collezionisti: qui il libro

Questo esemplare è dichiarato come facente parte della prima edizione, però non è numerato. Quindi, o è una “prova di stampa”, precedente addirittura la prima tiratura, oppure è una tiratura successiva, stampata dopo l’esaurimento della prima numerata e in attesa della seconda: qui il libro

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Vi era per caso sfuggito questo titolo di bibliofilia? “I turbamenti di un giovane bibliomane” di Guido Vitiello

Interessante sia l’opera accattivante di Guido Vitiello in sé che l’uscita per il marchio editoriale Cult Editore, una “costola Pop” delle edizioni Barbès di Firenze. Costola che dal 2008 al 2012 ha prodotto circa 75 titoli. Un saggio che potrebbe essere anche un romanzo, un’avventura per chi ama i libri e non solo.

Diamo uno sguardo ai primi libri (e rispettive valutazioni) di Sandro Bevilacqua

Le prime edizioni del poeta e scrittore Sandro Bevilacqua (1913-1985) sono ancora reperibili a prezzi interessanti sul mercato librario. Perché non investire su questo nome?

“Per un altro 13 Maggio” (opuscolo del 1975) al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 24 Dicembre 2019 Avvistato “Per un altro 13 Maggio”, raro opuscolo pubblicato da Savelli Editore nel 1975.

…su eBay c’è “Uno, Arturo, centomila” di Arturo Brachetti

“Uno, Arturo, centomila” (Rizzoli, 2007) è il libro di memorie dell’attore-trasformista Arturo Brachetti; presenza rara nei mercatini dell’usato e su internet.

A caccia delle origini italiane di “Revolutionary Road” di Richard Yates

Quando ho cercato “Revolutionary Road” nel passato delle traduzioni italiane, mi sono accorto che non esisteva con quel titolo. L’editore aveva deciso di cambiarlo, battezzando il “romanzo per gli scrittori” come “I non conformisti”. Articolo di Alessandro Brunetti.