"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Segnalazione Flash

Un Banksy da catturare al volo!

Banksy captured, di Steve Lazarides (Londra, Lazarides Photography, 2019)

Banksy captured, di Steve Lazarides (foto) (Londra, Lazarides Photography, 2019) è la prima retrospettiva fotografica a immortalare l’archivio di immagini di Steve Lazarides (fotografo nato nel 1969), scattate in un periodo in cui il dinamico duo ha preso d’assalto il mondo dell’arte. Mentre Banksy – nessuno sa chi si nasconda dietro questo pseudonimo, la sua identità è al momento sconosciutaha ideato opere che hanno scioccato il grande pubblico, Lazarides non solo ha catturato l’uomo dietro l’arte, ma ha anche raccontato la storia contestuale di un’epoca a noi prossima. Il libro riunisce fotografie degli anni formativi di Banksy, molte delle quali non erano mai state pubblicate. Queste immagini documentano l’affascinante e anarchico viaggio dietro le scene dell’uomo misterioso, che è diventato uno degli artisti più famosi al mondo.

La prima edizione di quest’opera è stata stampata in edizione limitata di 1.000 copie, esaurita in poche ore. Libro normalmente quotato tra 500 e 700 €.

 

Alcune copie particolarmente interessanti in vendita su eBay

Questo esemplare è il n. 974/1000, cioè quello dell’anno di nascita (1974) di Banksy, quindi particolarmente significativo secondo i collezionisti: qui il libro

Questo esemplare è dichiarato come facente parte della prima edizione, però non è numerato. Quindi, o è una “prova di stampa”, precedente addirittura la prima tiratura, oppure è una tiratura successiva, stampata dopo l’esaurimento della prima numerata e in attesa della seconda: qui il libro

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ratgeb, chi è costui? Un raro opuscolo anarchico!

Si segnala una rara pubblicazione di anarchismo dello scrittore belga Raoul Vaneigem (fondatore dell’Internazionale Situazionista) con traduzione di Alfredo Maria Bonanno.

“La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta” al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Giovedì 20 Settembre 2018 è stato avvistato Libro + DVD di “La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta”, di Ruben H. Oliva e Enrico Fierro (Rizzoli, 2007).

“Lo scolabottiglie di Duchamp” di Ermanno Migliorini (Il Fiorino, 1970): un raro mini-trattato di estetica & libro cult

“Lo scolabottiglie di Duchamp” di Ermanno Migliorini è una sorta di libro cult, stampato in un esiguo numero di copie da un piccolo editore nel 1970. Trae il titolo dal Porte bouteilles di Duchamp, che può essere considerato il primo ready-made, forse il congegno creativo più rivoluzionario dell’arte moderna.

Alex_Panigada

Fata dalle verdi vesti, il tuo nome è Assenzio

Lo sapevate? C’è in italiano il primo manuale per i cultori dell’assenzio. Andrea G. Pinketts introduce Alex Panigada, che prende per mano il neofita e lo inizia ai riti quasi maniacali dei cultori dell’oppio verde. I segreti di un liquore che è leggenda che si fa...

“Rosso marcio” di Jean-Baptiste Malet, un libro scomodo che non si trova più facilmente…

Un libro inchiesta che svela i segreti inconfessabili sull’origine del pomodoro “made in Italy”, l’oro rosso che tutto il mondo ci invidia. Le copie stanno sparendo e le poche rimaste si vendono ormai a caro prezzo.