"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
04 Aprile 2020

“Banksy captured” da Steve Lazarides: una copia in asta su eBay Italia

Segnalazione Flash

Un Banksy da catturare al volo!

Banksy captured, di Steve Lazarides (Londra, Lazarides Photography, 2019)

Banksy captured, di Steve Lazarides (foto) (Londra, Lazarides Photography, 2019) è la prima retrospettiva fotografica a immortalare l’archivio di immagini di Steve Lazarides (fotografo nato nel 1969), scattate in un periodo in cui il dinamico duo ha preso d’assalto il mondo dell’arte. Mentre Banksy – nessuno sa chi si nasconda dietro questo pseudonimo, la sua identità è al momento sconosciutaha ideato opere che hanno scioccato il grande pubblico, Lazarides non solo ha catturato l’uomo dietro l’arte, ma ha anche raccontato la storia contestuale di un’epoca a noi prossima. Il libro riunisce fotografie degli anni formativi di Banksy, molte delle quali non erano mai state pubblicate. Queste immagini documentano l’affascinante e anarchico viaggio dietro le scene dell’uomo misterioso, che è diventato uno degli artisti più famosi al mondo.

La prima edizione di quest’opera è stata stampata in edizione limitata di 1.000 copie, esaurita in poche ore. Libro normalmente quotato tra 500 e 700 €.

 

Alcune copie particolarmente interessanti in vendita su eBay

Questo esemplare è il n. 974/1000, cioè quello dell’anno di nascita (1974) di Banksy, quindi particolarmente significativo secondo i collezionisti: qui il libro

Questo esemplare è dichiarato come facente parte della prima edizione, però non è numerato. Quindi, o è una “prova di stampa”, precedente addirittura la prima tiratura, oppure è una tiratura successiva, stampata dopo l’esaurimento della prima numerata e in attesa della seconda: qui il libro

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Compare una raccolta di poesie di Nicola Pugliese del 1967: sconosciuta a critici e biblioteche!

Spunta una raccolta di poesie dello scrittore Nicola Pugliese (1944-2012) sconosciuta a critica e sistema bibliotecario – pezzo rarissimo e lavoro giovanile probabilmente sconfessato dallo stesso autore anni più tardi.

Straordinario! Un’edizione telata blu completa (3 volumi) di Tolkien

Una rarissima “Edizione telata blu” delle opere di Tolkien (trilogia del 1992) ha fatto una fugace apparizione su eBay – L’esperto Oronzo Cilli ci spiega che in oltre vent’anni è la seconda che viene avvistata con certezza.

Volete conoscere bene Giampiero Mughini? Allora dovete essere amici di Biblohaus…

Stampate solo 20 copie della plaquette “Giampiero Mughini: l’homme à papier”, di Massimo Gatta (Biblohaus, 2020), ritratto di un bibliofilo scritto da chi lo conosce bene – ma non sarà facile averne una copia!

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (De Luigi, 1944)

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi Editore, 1944) in vendita su eBay. Un libro nato in tempo di guerra, tra i bombardamenti, come il “mostro” nacque tra i fulmini di una tempesta.

Quando si compravano bellissime prime edizioni a 1 euro della Biblioteca del Vascello

ROMA (QUANDO SI ANDAVA PER MERCATINI) MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 24 Dicembre 2020. Bellissime i libricini anni ’90 in formato 24° della Biblioteca del Vascello, spesso autentiche prime edizioni anche di grandi autori.