"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un Banksy da catturare al volo!

Banksy captured, di Steve Lazarides (Londra, Lazarides Photography, 2019)

Banksy captured, di Steve Lazarides (foto) (Londra, Lazarides Photography, 2019) è la prima retrospettiva fotografica a immortalare l’archivio di immagini di Steve Lazarides (fotografo nato nel 1969), scattate in un periodo in cui il dinamico duo ha preso d’assalto il mondo dell’arte. Mentre Banksy – nessuno sa chi si nasconda dietro questo pseudonimo, la sua identità è al momento sconosciutaha ideato opere che hanno scioccato il grande pubblico, Lazarides non solo ha catturato l’uomo dietro l’arte, ma ha anche raccontato la storia contestuale di un’epoca a noi prossima. Il libro riunisce fotografie degli anni formativi di Banksy, molte delle quali non erano mai state pubblicate. Queste immagini documentano l’affascinante e anarchico viaggio dietro le scene dell’uomo misterioso, che è diventato uno degli artisti più famosi al mondo.

La prima edizione di quest’opera è stata stampata in edizione limitata di 1.000 copie, esaurita in poche ore. Libro normalmente quotato tra 500 e 700 €.

 

Alcune copie particolarmente interessanti in vendita su eBay

Questo esemplare è il n. 974/1000, cioè quello dell’anno di nascita (1974) di Banksy, quindi particolarmente significativo secondo i collezionisti: qui il libro

Questo esemplare è dichiarato come facente parte della prima edizione, però non è numerato. Quindi, o è una “prova di stampa”, precedente addirittura la prima tiratura, oppure è una tiratura successiva, stampata dopo l’esaurimento della prima numerata e in attesa della seconda: qui il libro

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Lavater portatile o sia compendio dell’arte di conoscere gli uomini dai lineamenti del volto” di Johann Kaspar Lavater (1811)

Una prima edizione italiana in due volumi, tradotta dal francese, che offre un’interessante lettura sulla fisiognomica e gli studi sulle caratteristiche fisiche e morali degli esseri umani.

“La lingua della pubblicità” di G. R. Cardona (Longo 1974) RARO e RICERCATO

Molto raro e ricercato su un argomento insolito per l’autore.  Giorgio Raimondo Cardona (Roma, 1943 –1988) è infatti stato un glottologo, linguista e traduttore specializzato in lingue del Vicino Oriente.

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

“El secreto de los platillos volantes” (1952) di Juan Antonio De Laiglesia: agli albori dei libri spagnoli sugli Ufo

Il terzo libro sul fenomeno degli Ufo mai apparso in Spagna. Tutti e quattro i primi libri usciti in Spagna negli anni 1950-1952 sono nella realtà delle opere di science fiction, non trattando di dischi volanti frutto di reali avvistamenti, ma solo platillos volantes come ingredienti “esotici” di novelle e romanzi.