"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Un pezzo veramente raro!

Coppa del Mondo – Cronistoria del II Campionato Mondiale di Calcio, della F.I.G.C.(Roma, F.I.G.C., 1936)

eBay, 27 Giugno 2019 – venduto sul popolare sito d’aste online un pezzo veramente raro e ambito: Coppa del Mondo – Cronistoria del II Campionato Mondiale di Calcio, della F.I.G.C.(Roma, F.I.G.C., 1936). Si tratta del catalogo e resoconto sul II Mondiale di calcio, disputato in Italia e da quest’ultima vinto in finale contro la Cecoslovacchia.  L’anonimo compratore lo ha pagato 1.500 €. Si tratta di un libro rarissimo, non ci risulta presente in alcuna biblioteca nazionale pubblica. Il “cimelio” proviene probabilmente da una collezione privata. Il libro è così raro che nel 1989 l’editore Conti di San Lazzaro si Savena lo ha ristampato.

Questa la scheda del libro venduto

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

RICHARD BRODIE – VIRUS DELLA MENTE – ECOMIND 2000: Le basi delle Memetica

Questo libro è dedicato alla nuova scienza del meme, concetto coniato da Richard Dawkins nel 1976. Il meme è l’unità basica dell’evoluzione culturale.

“Fiamme di padule” di Idilio Dell’Era (1943): alla scoperta di un narratore del ‘900 di prim’ordine

Seconda edizione di un romanzo tra i più rari da reperire del compianto poeta e narratore toscano, amico dei grandi del Novecento, da Papini e Ada Negri fino a Mario Luzi.

Claudio Baglioni “Il romanzo di un cantante” LATO SIDE 1978 MOLTO RARO

Raro e ricercato; con testi delle canzoni; libro cult

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella sono stati avvistati 11 libretti di autori vari tutti editi dalla casa editrice di Salerno Ripostes.

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31).