"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Una eccezionale Bibbia con cover anti-proiettile

The New Testament (Racine, Wisconsin, Whitman Publishing Company, circa 1940).

Estremamente difficile da trovare – una Bibbia originale (circa 1940) con lo scudo protettivo a prova di proiettili ancora in ottime condizioni. Questi scudi sono stati progettati per adattarsi al formato tascabile di queste piccole Bibbie. Le piastre di metallo dovevano impedire che un proiettile raggiungesse il cuore del soldato (cosa che invece hanno fatto in diverse occasioni). Nella cover c’è scritto: May this keep you safe from harm – “Possa questo proteggerti dai pericoli“‘. L’esemplare ha circa 80 anni.

L’esemplare in asta su Catawiki

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il mistero dell’influenza detta “Spagnola” in due rari opuscoli del 1919

Si segnalano due rari opuscoli medici del 1919 che per primi trattarono l’argomento della pandemia mondiale detta “Spagnola” in lingua italiana. Entrambi risultano pressoché introvabili.

“Gli anni del terrore” di Lawrence Wright: il miglior saggio che spiega la nascita di Al-Qaeda

ROMA VIALE TRASTEVERE Bancarelle Martedì 20 Ottobre 2020 Avvistato “Gli anni del terrore: da Al-Qaeda allo Stato Islamico” di Lawrence Wright (Adelphi, 2017), uno dei più autorevoli giornalisti del New Yorker. Forse il miglior saggio su Al-Qaeda.

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta, formalmente, solo delle quarta edizione.