"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Canti, del Conte Giacomo Leopardi (Firenze, presso Guglielmo Piatti, 1831).

 

Fu l’opera che consacrò il genio letterario di Giacomo Leopardi (1798-1837), partorita dai torchi eccelsi di Guglielmo Piatti a Firenze nel Marzo 1831 in 1000 esemplari.

Una delle opere più importanti della nostra letteratura.

Nel volume sono proposti ventitré componimenti poetici, tra editi e inediti. A Silvia, L’Infinito, il Sabato del Villaggio, La quiete dopo la tempesta, Canto notturno di un pastore vagante dell’Asia, All’Italia, Alla luna. Tra le non pochissime biblioteche che in Italia ne detengono giustamente una copia, segnalo volentieri la Biblioteca di Casa Carducci a Bologna.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Canti del conte Giacomo Leopardi, Firenze, presso Guglielmo Piatti, 1831.

EUR 8.500,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 8.500,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…alcune occasioni a buon prezzo su eBay (ai tempi del Coronavirus)

Poveri bibliofili. Chiusi in casa per colpa del Coronavirus, non resta che l’acquisto online. Su ebay avvistate delle ottime occasioni: si va dai mitici Dire Straits, a Tazio Nuvolari, al Canal Grande di Venezia fino ai fumetti del grande Will Eisner.

Tre libri di Aldo Lo Presti che testimoniano le sue incursioni nel mondo dei fumetti

Aldo Lo Presti presenta su Biblohaus di Macerata tre mini-studi di settore che vanno a cogliere il rapporto fra la lettura e il mondo dei fumetti, in edizioni limitate e numerate, presto rarissime e introvabili.

“Malacqua” di Nicola Pugliese (Einaudi, 1977) prima edizione rarissima

Rarissimo titolo d’esordio (alla fine saranno solo due i libri di questo scrittore) del negletto, dimenticato ma valente Nicola Pugliese. Il libro verrà ristampato nel 1978 in un’edizione comunque rara.

Le nozze di Cadmo e Armonia, Roberto Calasso, a 49 €

  Le nozze di Cadmo e Armonia, di Roberto Calasso (Milano, Adelphi, 1988).   https://www.ebay.it/itm/Le-nozze-di-Cadmo-e-Armonia-Roberto-Calasso-/384177506526?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Quando al mercatino te ne torni a casa con un “Satyricon” di Gaio Petronio Arbitro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Maggio 2021 Avvistato il capolavoro della letteratura latina: il Satyricon dello scrittore Gaio Petronio Arbitro. L’edizione è quella pubblicata dall’editore senese Lorenzo Barbera nel maggio 2008.