"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Col di Luna, di Cino Boccazzi (Treviso, Libreria editrice Canova, 1947).

 

L’autore fu tenente sul Piave nella Missione Bergenfield, cronaca partigiana dal Friuli (1944-1945). Ristampato nel 1977 col titolo: Missione a col di luna da Rusconi. Cino Boccazzi, narra di un impresa eroica della resistenza. Sceso col paracadute a Col di Luna in Friuli. Ebbe una vita avventurosa, fu autore di numerosi libri sull’Africa, padre di Maria Boccazzi scrittrice nota con lo pseudonimo di Kuki Gallmann, autrice di Sognavo l’Africa poi sul grande schermo con il titolo Sognando l’Africa con Kim Basinger.

 

 

Disponibilità di altri libri dell’autore (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un Capitano di quindici anni” di Jules Verne: l’attualità non passa mai di moda! (2)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 8 Ottobre 2020 “Un Capitano di quindici anni”, un nuovo straordinario romanzo di Jules Verne, riproposto da Ugo Mursia negli anni ’80 del XX Secolo, nella riproduzione della mitica collana originale. Articolo di Enrico Pofi.

“Vivere con il terremoto”: un libro che fa riflettere sul dramma sociale del terremoto dell’Irpinia nel 1980

“Vivere con il terremoto” è un libricino pubblicato nel 1981, curato dal Centro studi libertari di Napoli e contiene appunti del Comitato campano antinucleare. Offre una visione approfondita delle condizioni economiche e sociali delle zone terremotate dell’Italia meridionale, in particolare riferendosi ai terremoti che hanno colpito la regione nel 1980.

“Operazione Kazan” di Vicente Vallés (Salani 2022) il romanzo che aveva previsto tutto: la rinuncia di Biden, Kamala Harris e la guerra di Putin

Un romanzo che con qualche anno di anticipo ha delineato l’attuale situazione politica internazionale. Una lettura emozionante in odor di complottismo.

Su ebay è il caos: vendute oltre trenta copie di “Perché guariremo” di Roberto Speranza in 48 h – da dove vengono tutte queste copie?

Nelle ultime 48 h si sono registrate decine di vendite su eBay di copie del libro “Perché guariremo: dai giorni più duri a una nuova idea di salute”, di Roberto Speranza (Feltrinelli, Ottobre 2020). C’è stata una cospicua immissione di copie nuove negli ultimi giorni. Il prezzo sta scendendo.

Futurismo: volantini pubblicitari e inviti di mostre (1927) e miniature di libri futuristi (1992)

Interessante lotto di materiale futurista d’epoca e recente, ed esattamente 3 volantini pubblicitari del Cordial e Bitter Campari del 1927, un invito alla mostra Depero Futurista del 1992 e una pubblicazione di Stampa Alternativa (1996) in cofanetto con riproduzioni di libretti futuristi in miniatura e cartoline.