"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
11 Febbraio 2018

Sibyllae, di Emilio Villa

Sibyllae, di Emilio Villa (Castelvetro Piacentino, Michele Lombardelli, 1995).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Febbraio 2018. Su una bancarella all’altezza di via Parboni, è stato avvistato un libro, raro e pregiato, di Emilio Villa (1914-2003), poeta, scrittore, autore di libri d’artista e curatore di riviste d’avanguardia. Si tratta della raccolta di componimenti poetici che va sotto il titolo di Sibyllae, pubblicata nel 1995 dal piccolo editore Michele Lombardelli in 500 copie numerate. Il libro consta di 39 pagine in formato ottavo grande e l’esemplare segnalato, che reca il n.13, viene offerto, intonso e ancora a fogli chiusi, a 35€. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Trova Harry Potter nelle aste di eBay – in scadenza oggi & nei prossimi giorni

SEMPRE AGGIORNATO – Su eBay le “aste calde” del momento per quanto riguarda “Harry Potter” di J. K. Rowling: varie edizioni ricercate in scadenza oggi, domani e nei prossimi giorni – sempre aggiornato.

Condividi:

Tutto “Cantieri” in 4 volumi: questa la novità 2020 di Biblohaus in risposta al Coronavirus

Tutto il pubblicato della celebre newsletter “Cantieri” di Biblohaus (operativa dal 2008 al 2015) in quattro strepitosi volumi – per il collezionista che vuole assolutamente tutto.

Condividi:

“Sulle tracce di Buffalo Bill” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Maggio 2018 su una bancarella è stato avvistato “Sulle tracce di Buffalo Bill” di Aurelio Sangiorgio (Il Minotauro, 1998).

Condividi:

Occasioni, prezzi scontati, sorprese e piccole scoperte al mercatino

PADOVA MERCATINO READY MADE Sabato 16 Febbraio 2019 Avvistati libri interessanti (prezzi 1-1,50 euro) di Riccardo Musatti, Gianni Brera, Rino Negri e Dimitri Rebikoff. Quando anche un piccolo mercatino può dispensare occasioni, sorprese e piccoli “colpi”.

Condividi:

Una copia del rarissimo “Gli amori di Pasolini” su eBay

Quale potrà essere considerato il libro di (o su) Pier Paolo Pasolini più raro e prezioso? Su eBay spunta una copia poco conosciuta di un libro uscito alla fine del 1975 come supplemento a “Storie Svedesi”.

Condividi: