"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Io e Berlusconi (e la Rai), di Walter Veltroni (Roma, Editori Riuniti, 1990)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI – TRAVERSA DI VIALE MARCONI Giovedì 31 Maggio 2018 Si segnala la presenza di un libro che, se può essere vero che abbia ormai perso un interesse di attualità, resta pur sempre una pubblicazione ricercata dai collezionisti, e sono sempre molti, di Berlusconiana, trattandosi anche di un libro non facile a trovarsi. Walter Veltroni e il suo Io e Berlusconi (e la Rai), Editori Riuniti; prima edizione di maggio 1990. La copia avvistata, come nuova, è prezzata 2,80 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

MANUEL AGNELLI (Afterhours), i racconti del tubetto – ultrasuoni, I ed. 1999

All’epoca il rocker milanese non era conosciuto come oggi e questi racconti, poi acquistati da Mondadori e pubblicati l’anno successivo variando leggermente il titolo, segnano l’esordio letterario.

“Luna addio” (1972) dello United States Information Service: introvabile pezzo di storia delle missioni spaziali Apollo

Rarissimo ciclostilato dello United States Information Service di Roma sulla fine delle missioni spaziali Apollo. Solo la Biblioteca nazionale Marciana di Venezia ne detiene una copia.

Un catalogo (quasi introvabile) di Giorgio De Chirico impreziosito dalla sua celebre firma

Difficilissimo imbattersi in libri firmati dal celebre Maestro della Metafisica – in genere l’impresa è sempre molto dispendiosa – si segnala però in scadenza su Catawiki un’ottima occasione di un catalogo, tra l’altro, rarissimo quasi introvabile: “Omaggio a Giorgio De Chirico” dell’Accademia “Dino Scalabrino”.

Il raro “La gioventù italiana” di Emo Egoli: con prefazione di Sandro Pertini

Si segnala un raro libro anti-fascista, “La gioventù italiana nella lotta contro il Fascismo” di Emo Egoli (Roma, ETI, 1955) con una sentita prefazione di Sandro Pertini.