"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Avere la firma di Giorgio De Chirico (1888-1978) in una tela in salotto è un lusso che sono in pochi a potersi permettere. Forse leggermente più abbordabile impossessarsi di un libro o di un catalogo delle sue opere… Intravediamo un’occasione – che prontamente segnaliamo – sul sito d’aste Catawiki.

 

Omaggio a Giorgio De Chirico (Pistoia, Galleria Turelli [Accademia Dino Scalabrino], 1977) [firmata da Giorgio De Chirico]

 

Esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:07 circa dell’8 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Il volume è una vera rarità perché autografato dal Maestro il giorno della premiazione in suo onore presso l’Accademia.
Omaggio a Giorgio de Chirico volume stampato in occasione del Premio Vita d’Artista a Montecatini Terme 1976. Introduzione e note di Sigfrido Bartolini – Edizione dell’Accademia d’Arte Dino Scalabrino Montecatini-Terme: Finito di stampare dalla Conti Tipocolor di Firenze luglio 1977 – in bianco e nero con 7 immagini di sculture o grafiche a colori. Rilegatura in brossura con copertina a colori. Mai aperto in condizioni perfette, come nuovo, con all’interno cenni biografici e indice delle opere del Maestro. Condizione: Perfette, eccellenti.”

Il libro fa da contorno alle Mostre a Montecatini Terme, dal 27 agosto al 9 ottobre 1977 e a Pistoia, dal 27 febbraio al 22 marzo 1981. Tra l’altro, del libro in questione sembrerebbe essercene solo una copia in collezioni pubbliche, conservata presso la Biblioteca della Fondazione Ragghianti di Lucca. Si consiglia di chiedere al venditore la storia particolare della singola copia che qui viene segnalata.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & altri libri con autografo (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Memorie della mia vita – Giorgio De Chirico DEDICA AUTOGRAFA (Astrolabio, Roma, 1955)

EUR 500,00
Disponibilità su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 500,00
Compralo Subito

 

Memorie della mia vita – Giorgio De Chirico (Astrolabio, Roma, 1945) DEDICA AUTOGRAFA

EUR 350,00
Disponibilità su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 350,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ritorno in città” di Antonio Delfini (1931): ricercato dai collezionisti

Il primo libro di Antonio Delfini, “Ritorno in città”, fu pubblicato da parte della storica Libreria G.T. Vincenzi e nipoti e le poche copie rimaste sono oggi molto contese dai collezionisti.

24-31 Maggio 2020 – in questo periodo i lettori hanno cercato…

I lettori sul blog e su Internet hanno cercato: Serafino Ponte Grande, di Oswald de Andrade – The Second Coming Satanism in America, di Arthur Lyons – Il canto delle carte, di Lucia Dettori – Vita di Maria Sabina, di Alvaro Estrada – Gorilla nella nebbia, di Dian Fossey – Gnòsi delle Fànfole, di Fosco Maraini.

Raro e valutatissimo in asta: L’universo in pugno: glorificazione futurista della sintesi-brevità, di Aldo Giuntini (1934)

Saggio poetico e parolibero, preceduto da una prefazione di Marinetti e da una sintesi biografica di Adolfo Angeli, in una raffinata impaginazione futurista.

“Napoli was captured” (1977) di Adolfo Edmondo Mastriani: una “liberazione” rivisitata

Il racconto dei giorni che seguirono l’occupazione tedesca e quella alleata della città di Napoli; l’autore volle sottolineare il suo personale punto di vista, differente da quello di Malaparte, mettendo infatti tra parentesi il sottotitolo: “Contropelle”.

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951)

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951). Ogni commento è superfluo.