"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Un libro molto ricercato!

Ogni tanto bisogna rifarsi gli occhi. Non necessariamente spendere, ma semplicemente guardare. Copertina impressa a caratteri di fuoco nell’immaginario dei collezionisti di Futurismo. Ecco in asta su eBay a 6.000 € – ma il venditore si dichiara disponibile ad accettare eventuali offerte – Oswaldo Bot, di Oswaldo Bot ([Piacenza, Stab. Tip. E. Rebecchi, forse 1932]. Si tratta di un libro senza numeri di pagina, formato di 25 cm di altezza; in gran parte risulta illustrato; la tiratura è di 200 esemplari numerati.
L’unica biblioteca pubblica che sembra detenerne una copia è la Biblioteca d’Arte di Milano.

Osvaldo Barbieri (nato a Piacenza nel 1895 e morto nel 1958) è stato un pittore che aderì al Futurismo, conosciuto come BOT o Oswaldo Terribile.

La copia in asta

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Avviamento alla pazzzzia” di Franco Casavola (Edizioni Futuriste di poesia, 1924) in asta sottoprezzo

In asta su Catawiki: “Avviamento alla pazzzzia”, di Franco Casavola (Milano, Edizioni Futuriste di poesia, 1924). Prefazione di F. T. Marinetti.. Rara prima edizione futurista. Avvertimento per il lettore: leggere LEN-TA-MEN-TE.

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

Il primo libro su Mia Martini uscito dopo la sua scomparsa: raro e ricercato

“Mia Martini il mio canto universale” di Menico Caroli (Tarab, 1999) è il primo libro dedicato alla cantante Mia Martini. Si è fatto molto raro negli anni fino a scomparire per lunghi periodi. Ormai è in procinto di entrare fra i libri cult.

“5 anni di Governo Togliatti”: utopia al potere durante la guerra fredda

Questo è un raro opuscolo di fantapolitica degli anni ’50 che di norma è inserito nel filone cosiddetto “fantastico”. L’anonimo autore ventila l’ipotesi (mai verificatasi) di un Governo Togliatti dopo le elezioni del ‘48.

Pallottola Santa

Pallottola Santa, Luis Miguel Rocha

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 3 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, altezza n° civico 10, è stato avvistato un libro dello scrittore portoghese Luis Miguel Rocha (1976-2015): “Pallottola santa”, pubblicato in prima edizione a ottobre 2007...