"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Segnalazione Flash

Un libro molto ricercato!

Ogni tanto bisogna rifarsi gli occhi. Non necessariamente spendere, ma semplicemente guardare. Copertina impressa a caratteri di fuoco nell’immaginario dei collezionisti di Futurismo. Ecco in asta su eBay a 6.000 € – era il 2019 – ma il venditore si dichiara disponibile ad accettare eventuali offerte – Oswaldo Bot, di Oswaldo Bot ([Piacenza, Stab. Tip. E. Rebecchi, forse 1932]. Si tratta di un libro senza numeri di pagina, formato di 25 cm di altezza; in gran parte risulta illustrato; la tiratura è di 200 esemplari numerati.
L’unica biblioteca pubblica che sembra detenerne una copia è la Biblioteca d’Arte di Milano.

Osvaldo Barbieri (nato a Piacenza nel 1895 e morto nel 1958) è stato un pittore che aderì al Futurismo, conosciuto come BOT o Oswaldo Terribile.

 

 

 

 

Disponibilità di eventuali copie ed altre opere di Bot (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Non è raro ma dovete averlo: il Manuale anti-furbi di Striscia la notizia

Direttamente dal tg satirico Striscia la notizia, un manuale per difendersi dai furbi ma soprattutto dagli imbroglioni, al telefono, su internet, dal vivo.

Paolo Barbieri RARISSIMO e introvabile FIABE IMMORTALI

https://www.ebay.it/itm/114475680737

“I giovani” di J. D. Salinger (Il Saggiatore, 2015) – raro – ritirato dal commercio

Tutto ruota attorno al celebre scrittore americano, ma anche un po’ misantropo e misogino, J. D. Salinger, a suo tempo il Tribunale di Milano emise un’ordinanza di ritiro dal mercato di un libro (“I giovani” – raccolta di tre racconti) uscito nel 2015. All’epoca se ne parlò sui siti specializzati di libri, uscirono le solite recensioni concordate, ma alla fine il “segno” non rimase. Diciamoci la verità, senza ipocrisie, chi se lo sarebbe ricordato se non fossimo stati costretti a ricordarcene dagli eventi che incalzavano?

“Il caso 7 aprile: Toni Negri e la grande inquisizione” di Giorgio Bocca in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Dicembre 2024. Su una bancarella avvistato un libro del giornalista e scrittore Giorgio Bocca (1920- 2011) pubblicato da Feltrinelli in prima edizione a Marzo 1980: “Il caso 7 aprile – Toni Negri e la grande inquisizione”.