"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Parigi-New York andata e ritorno, di Henry Miller (Roma, Minimum fax, 2009)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 gennaio 2019. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata una copia della prima edizione italiana di un libro del grande scrittore americano Henry Miller, uno dei maestri del novecento letterario: Parigi-New York Andata e Ritorno. Si tratta di un’opera scritta nel 1935 (titolo originale: Aller Retour New York) ma pubblicata in Italia per la prima volta soltanto ad aprile del 2009 dalle Edizioni minimum fax di Roma. “Lo scritto nacque nel periodo di massima creatività di Miller e rappresenta un trait d’union fra Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno“. Il libro viene offerto, come nuovo e con tanto di fascetta editoriale con la scritta “Henry Miller inedito”, a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LIBRO EDUARDO SEGRETO FEDERICO FRASCANI ED. DEL DELFINO 1982 INTROVABILE !

Questa rara edizione è conservata in poco più di una decina di biblioteche e più che passa il tempo, meno facilmente si incontra nei mercatini dell’usato.

È delirio-eBay per il libro di Dean Koontz del 1981 con la profezia sul coronavirus di Wuhan

Valutazioni fino a oltre 300 euro per un thriller del 1981, “The Eyes of Darkness”, di Dean Koontz (mai pubblicato in Italiano), che secondo i media (in un’edizione successiva) conterrebbe una profezia circa l’attuale epidemia di coronavirus. Ma come stanno le cose? E fate attenzione: la vera prima edizione con il riferimento giusto è…

Iconici libri in asta sulla “Street Art”: Landy, Stik, Banksy, Space Invader, Jeff Aerosol

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada, alcuni titoli sono introvabili. Affari in vista.

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

“Costruire un uomo” di Mario La Stella (1944): copia pressoché unica a 15 €

“Costruire un uomo”, di Mario La Stella (Studio Editoriale Italiano, circa 1944): dell’autore-cult de “Il raggio della morte” appare un suo quasi sconosciuto libricino (presente in una sola biblioteca), di cui la copertina non era mai stata mostrata fino ad oggi.