"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
23 Maggio 2020

“Gli uomini della disperata” di Elèmo D’Avila su eBay: Arditismo e Futurismo

Segnalazione Flash

Quando la copertina dice tutto…

immagine della copertina del libro

Gli uomini della Disperata, di Elèmo D’Avila (Sorrento, G. D’Onofrio, 1940)

Gli uomini della Disperata, di Elèmo D’Avila (Sorrento, G. D’Onofrio, 1940). Si tratta di un’opera di grande rarità, opera di un futurista ed ardito, Elèmo D’Avila. Nel volume le fotografie fuori testo mostrano Ettore Muti in uniforme e una aeropittura con Galeazzo Ciano come soggetto, opera del futurista Alfredo Ambrosi. Bellissima la copertina dell’artista Lanfranco Felin.

Una copia dell’opera appare in vendita su eBay, al costo di 201,90 € spedizione inclusa.

Altre opere dello stesso autore

Vita eroica di Costanzo Ciano, di Elèmo D’Avila (Pisa, Nistri-Lischi, 1939).

Una copia del libro è in asta su eBay – base d’asta di 29,90 €. L’asta chiude alle h. 17:30 del 24 Maggio 2020.

 

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Stati d’animo disegnati” di Giuseppe Steiner (Edizioni Futuriste di poesia, 1923): poesia parolibera futurista

Presente in sole tre biblioteche italiane, un pezzo davvero raro di poesia parolibera futurista, “Stati d’animo disegnati”, di Giuseppe Steiner (Edizioni futuriste di Poesia, 1923), in asta su Catawiki.

“Canti” di Giacomo Leopardi (Piatti, 1831): e che Natale sarebbe se qualcuno ci regalasse questo libro?

Fu l’opera che consacrò il genio letterario di Giacomo Leopardi (1798-1837), partorita dai torchi eccelsi di Guglielmo Piatti a Firenze nel Marzo 1831 in 1000 esemplari. Una delle opere più importanti della nostra letteratura. Nel volume sono proposti ventitré componimenti poetici, tra editi e inediti. A Silvia, L’Infinito, il Sabato del Villaggio, La quiete dopo la tempesta, Canto notturno di un pastore vagante dell’Asia, All’Italia, Alla luna.

I romanzi di Michele Mari: le valutazioni verso il picco!

Si registra ormai una decisa crescita nelle valutazioni collezionistiche delle prime edizioni dei romanzi di Michele Mari. Personaggio un po’ schivo, ma che gli piaccia o no ormai i suoi libri fanno discutere.

“La Realtà in Trasparenza”: l’epistolario di Tolkien al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Settembre 2020 Avvistato “La Realtà in Trasparenza: lettere 1914-1973”, l’epistolario di Tolkien, dove sono riportate 350 lettere del grande scrittore ad amici, familiari, editori.

Ricordi di Arion: “Prime edizioni di scrittori italiani”, uno strumento prezioso

ROMA LIBRERIA ARION A TESTACCIO Lunedì 20 Aprile 2020 Oggi, impossibilitato a uscire per pandemia, parlo di un libro che comprai presso un punto vendita della catena Arion (poi Feltrinelli): “Prime edizioni di scrittori italiani”, della Editrice Luni.