"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un libro che sta scomparendo

Il governo della mafia, di Rizzo, Savoca, Sciacca (Palermo, Arbor, 1994).

Il governo della mafia: l’alleanza tra uomini d’onore, politici e imprenditori a Catania, i ricatti ai gruppi Agnelli e Berlusconi, le intimidazioni a Pippo Baudo e il tentativo di rapirlo, di Walter Rizzo, Nicola Savoca, Alfio Sciacca (Palermo, Arbor, 1994). Il libro, basandosi su atti giudiziari, ricostruisce la storia di Cosa Nostra a Catania. Senza nulla togliere agli altri due co-autori, il più noto dei tre è Domenico Walter Rizzo (classe 1959), giornalista e scrittore, ha lavorato a lungo come informatore e collaboratore di Michele Santoro e Carlo Lucarelli. Ha all’attivo veri e propri reportage sulla malagiustizia e malasanità in Sicilia. Ma si è anche occupato di casi scottanti come quello di Pasolini, su cui nel 2014 rifece aprire le indagini per la morte. Il libro è praticamente scomparso dai radar, ne appare in vendita una copia all’anno – se possiamo fare una media basandoci sulle vendite nei maggiori portali – sempre contesa da collezionisti e altri venditori in cerca di “prede ambite”.

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

 

Il libro su Amazon

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Tercera Residencia” di Pablo Neruda (1947) con autografo in asta su Catawiki

La prima edizione di “Tercera Residencia” di Pablo Neruda (Editoriale Losada, 1947) con autografo e disegnini del grande poeta. In asta.

Ancora un imbullonato di Depero: stavolta in asta su Catawiki e autografato!

Sul sito d’aste online Catawiki compare un esemplare con dedica autografa dell’Imbullonato di Depero, ossia il “Depero futurista”, un “libro-oggetto” ben noto ai cultori del Futurismo.

“Mazzini” di Gaetano Salvemini (Battiato 1915). Prima edizione rarissima

Mazzini, di Gaetano Salvemini (Catania, Battiato, 1915). Rara in prima edizione

Qualche libro raro in lingua originale di Antonin Artaud e altri articoli che lo riguardano

Antonin Artaud (1896-1948) è uno dei più grandi scrittori e poeti francesi del XX secolo. La sua opera è stata una delle più influenti nella storia della letteratura, e ha ispirato generazioni di artisti e intellettuali. Tuttavia, la sua opera è anche una delle più rare e difficili da trovare.

Al Salone due rare edizioni italiane di “Dracula” di Bram Stoker

Dracula, di Bram Stoker. Al Salone del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018) la Libreria Rotondi presenta la seconda edizione (cioè la prima edizione integrale) e la terza con fascetta editoriale intatta. Entrambe dell'editore F.lli Bocca. La prima edizione...