"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Zoo, di Isabella Santacroce (Roma, Fazi, 2006).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Marzo 2020. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato un libro di Isabella Santacroce, scrittrice sempre caustica, pungente e irriverente. S’intitola Zoo ed è il primo romanzo pubblicato dalla scrittrice di Riccione con l’Editrice Fazi. La prima edizione è di Febbraio 2006 e fa parte della collana Le vele. Dal risvolto di copertina:

Isabella Santacroce, la voce più estrema e visionaria del panorama letterario italiano, scrive per la prima volta un romanzo classico”.

Cesare Garboli aggiunge:

“La Santacroce è una prosatrice di altissima qualità, ipnotica, incantatoria e sotto tutti gli aspetti stupefacente.”

Il libro, allo stato di nuovo, viene offerto a 3 € (E. P.)

Su eBay una copia in vendita a 10,90 € con “Compralo Subito”

Su eBay in vendita la rarissima prima opera di Isabella Santacroce: Fluo (prima edizione)

Su eBay in vendita una copia dell’edizione numerata di “V. M. 18” (Edizione Desdemona Undicesima)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima edizione russo-sovietica de “La Compagnia dell’Anello” di J. R. R. Tolkien (1982)

Ricercata prima edizione russo-sovietica de La Compagnia dell’Anello di J. R. R. Tolkien; la cosiddetta Khraniteli [I Guardiani], una sorta di edizione breve del primo libro di Tolkien.

…su eBay c’è un lotto di 700 libri di Erotica/Transgender/Sex/Homosex

In asta una biblioteca di Erotica, Sessualità, LGBT; oltre 700 titoli che trattano, da varie angolazioni, il tema della sessualità e dell’erotismo.

Comincia l’asta del raro “Le grandi bonifiche: Littoria (Agro Pontino)” monografia della Rassegna Mensile Illustrata

Si tratta di un documento per molti versi eccezionale per la sua importanza storica nel Mezzogiorno italiano. Allo stesso tempo è uno scritto propagandistico del regime fascista sulla bonifica  dell’Agro Pontino. Curioso il fatto che, in pieno regime autarchico e anti-internazionale, si decida di conferire un testo a fronte in inglese. Ma probabilmente questo rientra nei piani della Propaganda.

Il romanzo di Agatha Christie che il suo editore volle censurare

“Poirot a Styles Court” di Agatha Christie con il finale perduto: Mondadori lo ha presentato in Italia finalmente con il finale originale scritto dall’autrice e che il primo editore, John Lane The Bodley Head, decise di cambiare non ritenendolo plausibile.

A caccia del raro “Argomenti per l’inferno” di Ade Zeno (No reply 2009)

Prima edizione molto rara e ricercata del primo romanzo dello scrittore torinese vincitore del Premio Selezione Campiello 2020 con “L’incanto del pesce luna”.