"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Zoo, di Isabella Santacroce (Roma, Fazi, 2006).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Marzo 2020. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato un libro di Isabella Santacroce, scrittrice sempre caustica, pungente e irriverente. S’intitola Zoo ed è il primo romanzo pubblicato dalla scrittrice di Riccione con l’Editrice Fazi. La prima edizione è di Febbraio 2006 e fa parte della collana Le vele. Dal risvolto di copertina:

Isabella Santacroce, la voce più estrema e visionaria del panorama letterario italiano, scrive per la prima volta un romanzo classico”.

Cesare Garboli aggiunge:

“La Santacroce è una prosatrice di altissima qualità, ipnotica, incantatoria e sotto tutti gli aspetti stupefacente.”

Il libro, allo stato di nuovo, viene offerto a 3 € (E. P.)

Su eBay una copia in vendita a 10,90 € con “Compralo Subito”

Su eBay in vendita la rarissima prima opera di Isabella Santacroce: Fluo (prima edizione)

Su eBay in vendita una copia dell’edizione numerata di “V. M. 18” (Edizione Desdemona Undicesima)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”: il pezzo più raro di Carmelo Bene in asta su Catawiki

In asta su Catawiki quello che probabilmente è il pezzo più raro di Carmelo Bene, sconosciuto anche a molti collezionisti: “Vulnerabile Invulnerabilità Necrofilia in Achille”, stampato da Nostra Signora Editrice nel 1994.

È in uscita “Antonin Artaud: edizioni originali 1923-1948” di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO, dicembre 2022).

Il libro è la storia di tutte le edizioni originali ufficiali e clandestine del grande scrittore francese. Un vero e proprio catalogo di una biblioteca preziosa e posseduta completa da pochi fortunati. Di ogni libro, oltre ad esserne rappresentata la copertina, ne viene tracciata genesi letteraria e tipografica, ad uso di un raffinato e colto pubblico di bibliofili evoluti.

Eccolo finalmente al completo: il ciclo di Ardo l’Entusiasta!

Una delle trilogie più rare e ambite dai collezionisti nell’ambito della cosiddetta Protofantascienza italiana è quella del “Ciclo di Ardo l’Entusiasta” di Mario Viscardini. Qualche anno fa un grande collezionista di genere fantastico ha annunciato su Facebook di aver completato l’elusivo trittico.

“Le Mans: la sfida del secolo” di A. J. Baime in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina – Martedì 26 Novembre 2019 Si segnala “Le Mans – La sfida del secolo – Ford, Ferrari e la battaglia per la gloria” (Sperling & Kupfer).

“Il risveglio dei faraoni” di Mario Mieli: la prima edizione del romanzo più importante negli anni della ‘rivoluzione sessuale’

“Il risveglio dei faraoni” è un romanzo autobiografico dai contorni psichedelici. È il viaggio schizofrenico di un fragile ragazzo, alla ricerca della felicità e dell’amore, oppresso dalla capacità dei suoi parenti di materializzarsi in ogni persona che incontra. Un viaggio come solo negli anni della “rivoluzione sessuale” era possibile concepire: tra incontri carnali consumati nei luoghi più degradati, ed eccessi di droghe, che lo condurranno attraverso una lucida pazzia, alla rivelazione alchemica.