"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Zoo, di Isabella Santacroce (Roma, Fazi, 2006).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Marzo 2020. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato un libro di Isabella Santacroce, scrittrice sempre caustica, pungente e irriverente. S’intitola Zoo ed è il primo romanzo pubblicato dalla scrittrice di Riccione con l’Editrice Fazi. La prima edizione è di Febbraio 2006 e fa parte della collana Le vele. Dal risvolto di copertina:

Isabella Santacroce, la voce più estrema e visionaria del panorama letterario italiano, scrive per la prima volta un romanzo classico”.

Cesare Garboli aggiunge:

“La Santacroce è una prosatrice di altissima qualità, ipnotica, incantatoria e sotto tutti gli aspetti stupefacente.”

Il libro, allo stato di nuovo, viene offerto a 3 € (E. P.)

Su eBay una copia in vendita a 10,90 € con “Compralo Subito”

Su eBay in vendita la rarissima prima opera di Isabella Santacroce: Fluo (prima edizione)

Su eBay in vendita una copia dell’edizione numerata di “V. M. 18” (Edizione Desdemona Undicesima)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Storia della SISAL e del suo inventore” (1997) di Massimo Della Pergola: alle origini del totocalcio

Massimo Della Pergola, giornalista triestino e cosiddetto “padre” del Totocalcio, racconta nel suo libro del 1997, “Storia della SISAL e del suo inventore”, la genesi di un’idea nata tra le brande di un campo di internamento svizzero.

Due libri sul caso del “Mostro di Firenze” in bancarella!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 18 Maggio 2019 Avvistati due interessanti libri sul caso del “Mostro di Firenze”, firmati da Mario Spezi e Douglas Preston.

Dalla vetrina della Libreria agli scaffali bui: guida pratica per scovare piccoli editori in mezzo ai colossi

La vetrina non è un “consiglio di lettura”: è un piano marketing. Molti titoli sono esposti perché spinti da grandi gruppi, circuiti di distribuzione, pacchetti promozionali (“se prendi questo, devi esporre anche quello”), non perché il libraio necessariamente li ami.

“Quaderno Gotico” (1947) di Mario Luzi: rara copia firmata in asta su Catawiki

In asta su Catawiki una rara opera del poeta Mario Luzi, “Quaderno gotico” (Vallecchi, 1947) completa degli allegati editoriali – l’asta si chiude il 6 Maggio.

L’introvabile “I cavalieri del nulla”, di Giovanni Bruno Solaro

Un libro veramente scomparso nel nulla. Oltretutto si tratta di un titolo con falso luogo di stampa: primo dato curioso. Si allude al romanzo “I cavalieri del nulla”, dello scrittore e anarchico Giovanni Bruno Solaro (Parigi, Edizioni Scrittori d’Avanguardia, 1957) [ma Roma, Tipo-Lito Dapco, 1957].