"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Dicembre 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo sono state avvistate due pubblicazioni di interesse per i cultori della “nona arte”.
La prima è un’opera della Skira, Ginevra-Milano, di giugno 2009 ossia il terzo quaderno di Apice (Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale), dal titolo: Storie di fumetti – Con un inedito di Giovanni Gandini, che contiene, oltre a materiali originali di autori come Crepax, un DVD/documentario sulla storia del fumetto in Italia: dal Corriere dei Piccoli a Linus, intitolato “Nuvole parlanti“.
La seconda “chicca” consiste in una scatola contenente un libretto di “Favole” disegnate a colori da Andrea Pazienza (1956-1988), uno dei fumettisti più rappresentativi della sua generazione, più un DVD di 59 minuti, prodotto da RAI fiction per la serie televisiva “Uffa! Che Pazienza“, edito da Gallucci di Roma in prima edizione a Novembre 2011. Ciascuna di queste pubblicazioni viene offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Impara il judo con Putin”: in questo momento il libro più inutile del mondo (e quindi il più ricercato)!

Un manuale con le tecniche di base per destreggiarsi con questa vera e propria filosofia di vita. Desta un po’ di perplessità questo libro dove non si parla di politica eppure firmato da uno dei grandi protagonisti della politica internazionale del primo ventennio ed oltre di questo XXI secolo.

“Mondrian: l’armonia perfetta” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica di Pasqua 21 Aprile 2019 Si segnalano alcune copie dell’interessante catalogo “Mondrian- L’armonia perfetta”, (Skira, 2011) in bancarella.

Rara e ricercata unica uscita della M comunicazione di Piero Manzoni (1962)

Prima e unica uscita delle edizioni M Comunicazione progettate da Dangelo e Piero Manzoni.

È in uscita “Antonin Artaud: edizioni originali 1923-1948” di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO, dicembre 2022).

Il libro è la storia di tutte le edizioni originali ufficiali e clandestine del grande scrittore francese. Un vero e proprio catalogo di una biblioteca preziosa e posseduta completa da pochi fortunati. Di ogni libro, oltre ad esserne rappresentata la copertina, ne viene tracciata genesi letteraria e tipografica, ad uso di un raffinato e colto pubblico di bibliofili evoluti.

“Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente” di Céline

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – 3 Aprile 2018 Dello scrittore Louis-Ferdinand Céline (1894-1961) è stata avvistata un’opera minore, “Tre balletti senza musica, senza gente, senza niente”, uscita nel 2005 per la casa editrice Archinto.