"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
08 Dicembre 2019

Fumetti d’autore a Porta Portese (e per 5 euro)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Dicembre 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo sono state avvistate due pubblicazioni di interesse per i cultori della “nona arte”.
La prima è un’opera della Skira, Ginevra-Milano, di giugno 2009 ossia il terzo quaderno di Apice (Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale), dal titolo: Storie di fumetti – Con un inedito di Giovanni Gandini, che contiene, oltre a materiali originali di autori come Crepax, un DVD/documentario sulla storia del fumetto in Italia: dal Corriere dei Piccoli a Linus, intitolato “Nuvole parlanti“.
La seconda “chicca” consiste in una scatola contenente un libretto di “Favole” disegnate a colori da Andrea Pazienza (1956-1988), uno dei fumettisti più rappresentativi della sua generazione, più un DVD di 59 minuti, prodotto da RAI fiction per la serie televisiva “Uffa! Che Pazienza“, edito da Gallucci di Roma in prima edizione a Novembre 2011. Ciascuna di queste pubblicazioni viene offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle” di Maurizio Brunelli

Esce “Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle”, di Maurizio Brunelli (Gingko Edizioni, 2019). L’astrologia ai tempi di Dante Alighieri.

Condividi:

Sta sparendo dal mercato l’autobiografia “Sto con la band”, di Pamela Des Barres

“Sto con la band: Confessioni di una groupie”, di Pamela Des Barres (Castelvecchi, 2006) è un libro cult sul mondo delle band musicali e uno spaccato sul “dietro le quinte” e sul fenomeno Groupie dagli anni ’60 in poi. La prima edizione è ormai sparita da tempo; rara la ristampa

Condividi:

“In nome di Dio” di David Yallop al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Giugno 2018 Avvistata una copia di “In nome di Dio – La morte di Papa Luciani”, di David Yallop (Tullio Pironti, 1987).

Condividi:

Ricordando Porta Portese e quella “Vita breve di Kafherine Mansfield” di Citati

RICORDI A PORTA PORTESE – (ma oggi Domenica 26 Aprile 2020) – “Vita breve di Kafherine Mansfield” di Pietro Citati, anche la letteratura neozelandese al mercatino.

Condividi:

Il rarissimo “La scuola di Scarabocchio” di Antonio Rubino (1928) in asta su Catawiki

“La scuola di Scarabocchio” di Antonio Rubino (Monza, Cartoccino, 1928) è una rarissima edizione per l’infanzia del noto disegnatore di Sanremo, precursore del fumetto in Italia: una copia in asta su Catawiki.

Condividi: