"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Dicembre 2019. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo sono state avvistate due pubblicazioni di interesse per i cultori della “nona arte”.
La prima è un’opera della Skira, Ginevra-Milano, di giugno 2009 ossia il terzo quaderno di Apice (Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale), dal titolo: Storie di fumetti – Con un inedito di Giovanni Gandini, che contiene, oltre a materiali originali di autori come Crepax, un DVD/documentario sulla storia del fumetto in Italia: dal Corriere dei Piccoli a Linus, intitolato “Nuvole parlanti“.
La seconda “chicca” consiste in una scatola contenente un libretto di “Favole” disegnate a colori da Andrea Pazienza (1956-1988), uno dei fumettisti più rappresentativi della sua generazione, più un DVD di 59 minuti, prodotto da RAI fiction per la serie televisiva “Uffa! Che Pazienza“, edito da Gallucci di Roma in prima edizione a Novembre 2011. Ciascuna di queste pubblicazioni viene offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Metallibri: la quarta litolatta della storia realizzata per Biblohaus!

Disponibile presso le Edizioni Biblohaus di Macerata un libro in alluminio stampato dal titolo Metallibri; curato e collaudato da Massimo Gatta. La quarta litolatta!

…su eBay venduta a 59,90 € una copia di “Comunismo magico” di Francesco Dimitri

Dopo poche ore dalla messa in vendita su eBay, una copia del sempre più raro Comunismo Magico di Francesco Dimitri (Roma, Castelvecchi, 2004) ha letteralmente preso il volo. Questo porta sempre più su le valutazioni del titolo. Si può supporre che la prossima copia...

Le quattro edizioni de “Le regine del terrore”: le sorelle Giussani e Diabolik

Le quattro edizioni de “Le regine del terrore” – un libro cult sulle sorelle Angela e Luciana Giussani, due giovani della della Milano-bene (ex fotomodelle ed aviatrici) che nel 1962 si inventarono un fumetto dove l’eroe era un criminale sanguinario con gli occhi di ghiaccio: Diabolik.

Oggi celebrità a spasso per gli stand: da Zerocalcare all’Ispettore Ginko

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Mercoledì 8 Dicembre 2021. Il quinto e ultimo giorno della più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Oggi Zerocalcare e l’Ispettore Ginko.

“L’amata alla finestra” di Corrado Alvaro, nella collana di Cesare Zavattini

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Agosto 2021 Cesare Zavattini ha l’idea della collana “La Zattera” per Valentino Bompiani – tra le uscite una raccolta di racconti di Corrado Alvaro, “L’amata alla finestra” (1945).