"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

[1]

[2]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[1] Maurizio Cattelan: Bologna, Gennaio 1988 (Bologna, Galleria Neon, 1988)
[2] Biologia delle passioni, di Maurizio Cattelan (Ravenna, Essegi Edizioni, 1989).

 

L’ESEMPLARE [1] IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:56 circa del 22 Agosto 2021.

L’ESEMPLARE [2] IN VENDITA

 

Dalla scheda del venditore di::Maurizio Cattelan: Bologna, Gennaio 1988 (Bologna, Galleria Neon, 1988)

Un catalogo della prima ora ed estremamente raro di Maurizio Cattelan, quando era coinvolto nel programma del Palazzo del Diavolo, curato da Patrizia Giambi a Forlì, Emilia-Romagna. Questo catalogo della mostra è stato realizzato da Palazzo del Diavolo per una mostra personale di Cattelan a Gallaria Neon, Bologna, 1988.

 

Dalla scheda del venditore di:Biologia delle passioni, di Maurizio Cattelan (Ravenna, Essegi Edizioni, 1989).

Brossura editoriale, 16,3 x 23 cm; senza numerazione di pagine (circa 50). RARISSIMA OPERA AGLI INIZI DELLA CARRIERA DELL’ARTISTA MAURIZIO CATTELAN.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il mistero dell’edizione contraffatta di “Memoria de mis putas tristes” di Gabriel García Márquez

Nell’ottobre del 2004 si sparse la voce di una edizione contraffatta del romanzo “Memoria de mis putas tristes” di Gabriel García Márquez. Copie pirata di una probabile edizione con un finale alternativo vennero immesse sul mercato.

In asta una copia dell’ambito “Progetti e realizzazioni 1920-1950” di Enrico Agostino Griffini (Hoepli, 1952) / Razionalismo

Enrico Agostino Griffini (1887-1952), nato a Venezia, viene unanimemente considerato tra i pionieri del cosiddetto Razionalismo Italiano. Aderì ai principi razionalisti, immettendosi poi più precisamente nel Movimento italiano per l’architettura razionale, il MIAR. In asta il raro compendio della sua attività di architetto razionalista.

“Bang Bang; gli altri delitti degli anni di piombo” di Fasanotti e Gandus in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Dicembre 2018. Avvistato “Bang Bang – Gli altri delitti degli anni di piombo – !970-1980” di Pier Mario Fasanotti e Valeria Gandus (Marco Tropea, 2004).

In asta un libro anni ’40 per bambini che oggi sarebbe impensabile: “10 kleine Nikkertjes” (dieci piccoli negri)

Forse il titolo a noi ricorda la celebre opera di Agatha Christie, “Dieci piccoli indiani”, ad ogni modo è impensabile di dare in mano a dei bambini un libretto che qualifica alcuni di loro in base al colore della pelle o all’area geografica di appartenenza. Chiaramente il libro viene qui proposto all’attenzione del lettore solamente come esempio di un’altra epoca e di una passata e non condivisibile cultura.

“Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Camilleri: allora esiste!

Appare finalmente in vendita una copia di “Parla, ti ascolto” ormai definito dai collezionisti il libro segreto di Andrea Camilleri. Fu stampato in sole 1.500 copie e inviato ad amici, collaboratori e conoscenti dell’autore siciliano.