"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

articolo generato da A. I.

Larte di organizzare la propria collezione di libri

 

Non c’è niente di più soddisfacente che circondarsi dei propri libri. Tuttavia, una collezione di libri può rapidamente diventare disordinata e difficile da gestire.

 

Se sei un appassionato lettore e vuoi assicurarti che la tua collezione sia sempre in ordine, ecco alcuni consigli su come organizzare i tuoi libri. Innanzitutto, è importante scegliere un metodo di organizzazione che funzioni per te.

Alcune persone preferiscono organizzare i propri libri in base al genere, mentre altri preferiscono un approccio più cronologico o alfabetico. Scegli quello che ti sembra più semplice e che ti permetterà di trovare i libri che stai cercando in modo rapido ed efficiente.

Una volta che hai deciso come organizzare i tuoi libri, dovrai procurarti degli scaffali adeguati. Assicurati che gli scaffali siano robusti e abbastanza grandi da contenere tutti i tuoi libri. Inoltre, dovrai decidere se vuoi che i tuoi libri siano esposti in modo che tutti possano vederli o se preferisci collocarli in una stanza separata.

Dopo aver scelto gli scaffali, dovrai iniziare a sistemare i tuoi libri. Inizia separando i libri in base al tuo metodo di organizzazione. Ad esempio, se li stai organizzando in base al genere, puoi iniziare collocando tutti i libri di fantascienza in uno scaffale e tutti i libri di storia in un altro.

Continua a collocare i libri negli scaffali fino a quando non li avrai sistemati tutti. Una volta che hai sistemato tutti i tuoi libri, dovrai mantenere lordine nel corso del tempo. Questo significa che dovrai riporre i libri negli scaffali ogni volta che li finisci di leggere o che farai delle acquisizioni.

Inoltre, dovrai fare regolari controlli degli scaffali per assicurarti che non si siano accumulati volumi “intrusi” in quel settore.

Organizzare la propria collezione di libri può sembrare un compito arduo, ma se segui questi consigli dovresti riuscirci senza problemi. In poco tempo, avrai una collezione di libri che sarà sempre in ordine e che ti permetterà di trovare in un batter d’occhio i volumi che stai cercando.

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libro Pino Daniele Forte Editore Introvabile

https://www.ebay.it/itm/164368674065

Due libri francesi (prima parte dell’800) di fisica ed astronomia con splendide rilegature e tagli marmorizzati

Stupenda coppia di libri della prima metà dell’800 rilegati con costola e fregi in oro zecchino e con tagli marmorizzati.

“Smash! L’epoca d’oro dei fumetti” al mercatino dell’usato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 20 Aprile 2018 Avvistata una copia di “Smash! L’epoca d’oro dei fumetti”, di B. Palmiro Boschesi (Mondadori, 1975). L’esemplare che si segnala risulta in condizioni assolutamente perfette.

ANIMA GRUPPO COSTRUTTORI AEROMOBILI PIAGGIO ALFA ROMEO FIAT 1935

Rarissimo e quasi sconosciuto; conservato alle sole Biblioteca nazionale centrale di Firenze e Biblioteca Centrale Dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare di Roma.