"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, [a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli] (Cernusco sul Naviglio (MI), Rotolito Lombarda, 2009)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistata una “chicca” per i collezionisti della “nona arte”. Si tratta di un catalogo, in formato oblungo, stampato a Luglio 2009 presso la Rotolito Lombarda, intitolato Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, di una mostra organizzata dalla Provincia di Roma a Palazzo Incontro dal 10 luglio al 13 settembre 2009. Il tutto a cura di Vincenzo Mollica, giornalista e grande collezionista e Mario Gomboli, responsabile nonché editore di Diabolik. Il catalogo riporta immagini e foto di gadget e pezzi rari, rivolgendosi  a un pubblico sia di appassionati che di semplici curiosi, di un genere soltanto erroneamente considerato minore. Il catalogo è in vendita a 15 € (E. P.)

Libro divenuto molto raro e ricercato, con valutazioni ben oltre i 50 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I Segreti del Conticidio”, l’ultima fatica editoriale di Marco Travaglio

In questi giorni, è uscito l’ultimo libro di Marco Travaglio, noto autore, anche recentemente, di molti best seller. Il libro è intitolato: I Segreti del Conticidio: il golpe Buono e il Governo dei Migliori, con prefazione di Barbara Spinelli. Risulta pubblicato come Edizione 1 – Anno 2021 da PF Paper FIRST.

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.

“Scusi dov’è il set?: confessioni di un film-maker” di Jerry Lewis (Arsenale, 1982): valutazioni stratosferiche per un libro mai più ristampato

Libro fattosi raro e con valutazioni molto alte, è l’edizione italiana di The Total Film-Maker (New York, Random House, 1971). Il grande attore comico racconta se stesso, i suoi film, le sue regie; ci fa partecipi della sua arte, di come ha cominciato (casualmente) a fare il regista e di come procedeva sul set. Sembra che ci siano due edizioni (1982 e 1983) pressoché identiche.

Impennata clamorosa delle quotazioni del libro del 2011 di Ron Desantis: e se fosse lui il prossimo presidente americano nel 2024?

In forte ascesa le valutazioni di “Dreams from Our Founding Fathers” di Ron DeSantis (High-Pitched Hum Publishing, 2011); una copia del libro è stata venduta su eBay per oltre 2.000 euro.

Qualche libro sui libri in uscita nei prossimi giorni di marzo 2021: bibliofili, che nessun dorma!

“Libri sui libri” in uscita tra marzo e aprile 2021, dai romanzi di tendenza a serissimi saggi sulla storia del libro, fino al punto di vista particolare di uno scrittore entrato nel mito: George Orwell.