"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, [a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli] (Cernusco sul Naviglio (MI), Rotolito Lombarda, 2009)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistata una “chicca” per i collezionisti della “nona arte”. Si tratta di un catalogo, in formato oblungo, stampato a Luglio 2009 presso la Rotolito Lombarda, intitolato Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, di una mostra organizzata dalla Provincia di Roma a Palazzo Incontro dal 10 luglio al 13 settembre 2009. Il tutto a cura di Vincenzo Mollica, giornalista e grande collezionista e Mario Gomboli, responsabile nonché editore di Diabolik. Il catalogo riporta immagini e foto di gadget e pezzi rari, rivolgendosi  a un pubblico sia di appassionati che di semplici curiosi, di un genere soltanto erroneamente considerato minore. Il catalogo è in vendita a 15 € (E. P.)

Libro divenuto molto raro e ricercato, con valutazioni ben oltre i 50 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Macondo-Rostagno Mauro – castellacci claudio – rarissimo – SUGARCO -1978

“Macondo”, di Mauro Rostagno e Claudio Castellacci (Milano, SugarCo, 1978).

“La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni” di Domenico Tattoli (Teramo 1926): con dedica dell’autore

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Aprile 2023 Avvistata una copia autografata e con dedica di “La scuola della montagna: constatazioni e osservazioni”, di Domenico Tattoli (Coop. Tipografica, 1926). Libretto abbastanza raro e impreziosito dalla dedica dell’autore.

Pinocchio di Zingone 1931. Roma. La storia di Pinocchio in Poesia. Introvabile

Molto raro, ai limiti dell’introvabile; presente solo nella Biblioteca del Centro APICE di Milano.

Ultimissime copie di magazzino di “Dieci regole per falsificare libri” di M. Massimo De Caro (2020): compresa la copia XXV dell’edizione Deluxe

Ultimissime copie di magazzino di “Dieci regole per falsificare libri” di M. Massimo De Caro (2020): compresa la copia XXV dell’edizione Deluxe

“Beats” di Gabriele Fergola: sempre un pezzo raro e ambito nella galassia Beat

Una prospettiva interessante è la cultura Beat vista da destra. A tal proposito c’è un libro molto interessante, che si intitola Beats, di Gabriele Fergola (Napoli, E.D.A.R.T., 1970). Libro che definire rarissimo è praticamente un eufemismo.