"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
02 Ottobre 2019

“Diabolik – Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente” in libreria

Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, [a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli] (Cernusco sul Naviglio (MI), Rotolito Lombarda, 2009)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistata una “chicca” per i collezionisti della “nona arte”. Si tratta di un catalogo, in formato oblungo, stampato a Luglio 2009 presso la Rotolito Lombarda, intitolato Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, di una mostra organizzata dalla Provincia di Roma a Palazzo Incontro dal 10 luglio al 13 settembre 2009. Il tutto a cura di Vincenzo Mollica, giornalista e grande collezionista e Mario Gomboli, responsabile nonché editore di Diabolik. Il catalogo riporta immagini e foto di gadget e pezzi rari, rivolgendosi  a un pubblico sia di appassionati che di semplici curiosi, di un genere soltanto erroneamente considerato minore. Il catalogo è in vendita a 15 € (E. P.)

Libro divenuto molto raro e ricercato, con valutazioni ben oltre i 50 €.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutte le posizioni del Kamasutra nel “Kamasultra” di Jacovitti

Una passione senza fine quella di Jacovitti per il kamasutra, ribattezzato “Kamasultra”, che negli anni dà vita a edizioni ricercate dai collezionisti. Articolo di Carlo Ottone.

“Everest 1996: cronaca di un salvataggio impossibile”: un libro racconta la verità

Tutta la verità e i retroscena di uno dei più spettacolari e improbabili salvataggi umani nella storia dell’alpinismo, in un libro sempre più raro ma oggi disponibile su eBay.

VINCERE È VOLGARE Se non sai anche perdere – Mauro Bellugi 2004

Unico libro del calciatore Mauro Bellugi, scomparso il 20 febbraio 2021.

“Il Meraviglioso” di Pietro Mariotti (1916) in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 14 Luglio 2018 Avvistata una copia di “Il Meraviglioso”, di Pietro Mariotti (Tipografia Agostino Ziosi, 1916). Si parlava già di fantastico!