"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, [a cura di Vincenzo Mollica e Mario Gomboli] (Cernusco sul Naviglio (MI), Rotolito Lombarda, 2009)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori,  Mercoledì 2 Ottobre 2019 Avvistata una “chicca” per i collezionisti della “nona arte”. Si tratta di un catalogo, in formato oblungo, stampato a Luglio 2009 presso la Rotolito Lombarda, intitolato Diabolik-Eva Kant: una vita vissuta diabolikamente, di una mostra organizzata dalla Provincia di Roma a Palazzo Incontro dal 10 luglio al 13 settembre 2009. Il tutto a cura di Vincenzo Mollica, giornalista e grande collezionista e Mario Gomboli, responsabile nonché editore di Diabolik. Il catalogo riporta immagini e foto di gadget e pezzi rari, rivolgendosi  a un pubblico sia di appassionati che di semplici curiosi, di un genere soltanto erroneamente considerato minore. Il catalogo è in vendita a 15 € (E. P.)

Libro divenuto molto raro e ricercato, con valutazioni ben oltre i 50 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La guerra e il collegio Alberoni di Piacenza Biografie Caduti Feriti 1922

La Guerra e il collegio Alberoni di Piacenza (Piacenza, Collegio Alberoni, Soc. Porta, 1922).

A Milano a caccia di libri: con il cacciatore di libri al Salone della cultura 2021

Il Salone della Cultura di Milano – già Salone del libro usato – sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella quinta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Novembre 2021 presso il Superstudio Maxi in Via Moncucco n. 35 a Milano.

Charles Ponzi: il più grande truffatore del secolo e la sua introvabile autobiografia!

L’italo-americano Charles Ponzi è stato uno dei più grandi truffatori, noto negli Stati Uniti per avere ideato lo “Schema Ponzi”, per generare utili fasulli. Ad ogni modo, la sua vita fu avventurosa e ricca di spunti “romantici”: era una persona affabile e incantatrice, che riuscì a ingannare il sistema abbastanza a lungo per arricchirsi (e poi perdere tutto). Di lui è praticamente introvabile l’autobiografia del 1937. L’unica.

Un ‘classico’ tra i libri proibiti al mercatino: “Il potere occulto di George W. Bush” di Eric Laurent

ROMA BANCARELLA IN VIA ENRICO FERMI Venerdì 16 Luglio 2021 Avvistato “Il potere occulto di George W. Bush” di Eric Laurent, un classico libro proibito della politica internazionale.

“La vera alternativa al capitalismo ed al marxismo” di Aurelio Curti (Giappichelli 1984): una via d’accesso al Realismo Dinamico?

Un libro fattosi raro e circoscritto è un saggio del 1984 perlopiù passato inosservato al tempo, a cura del giornalista e politico frusinate Aurelio Curti che a un certo punto cita il Realismo Dinamico, una disciplina conosciuta da pochi.