"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Io, il maestro e… (i miei anni con Guttuso), di Maria Sole (Padova, Panda Edizioni, 1987).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

 

 

Stevan Markovic: assassinio impunito: il tribunale del cielo, di Maria Sole (Milano, Italia Letteraria, 1996).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

 

 

Maria Sole, nome d’arte di Vittoria Solinas (Genova, 1943) è una cantautrice, attrice e scrittrice italiana che ha avuto il momento di massima notorietà fra gli anni ’60 e ’70.

Negli anni ’70 intraprende la carriera musicale e incide alcuni 45 giri, in particolare desta scandalo il singolo Amo sentirvi, in cui compare nuda a mezzo busta in copertina con la sorella e il marito Armando Stula.

È la musa ispiratrice e modella dello scultore Francesco Messina (1900-1995), ma soprattutto di Renato Guttuso (1911-1987).

Frequentemente al centro di scandali e pettegolezzi a causa della sua esuberanza. Dopo la morte di Guttuso fu coinvolta nella causa giudiziaria legata all’eredità, che si protrarrà per diversi anni.

Sul suo rapporto con il grande pittore siciliano e nel tentativo di chiarire e forse di documentare l’apporto artistico che come modella riteneva di aver dato all’opera dell’artista, fa uscire il libro Io, il maestro e… (i miei anni con Guttuso), di Maria Sole (Padova, Panda Edizioni, 1987). Il libro suscita polemiche e dibattiti.

Molto interessanti alcuni suoi libri, in particolare Stevan Markovic: assassinio impunito: il tribunale del cielo, di Maria Sole (Milano, Italia Letteraria, 1996). Il libro verte sulla morte, avvenuta in circostanze mai del tutto chiarite nel 1968, della guardia del corpo dell’attore Alain Delon, il serbo Stevan Markovic.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & altri libri dell’autrice (sempre aggiornato)

 

 

Maria Sole Io e i Principi, 1988, di Maria Sole.

EUR 40,00

Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 40,00
Compralo Subito

 

 

 

[Si ringrazia Daryusha Fabris per la prima segnalazione]

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “Nel nome di Dio”, il libro che racconta il fallito attentato a Henry Kissinger

“Nel nome di Dio” (Gingko Editore, 2020): un libro lascia l’oblio al quale era stato condannato e, seppure a quarant’anni di distanza, racconta i retroscena di un fallito attentato che coinvolse uno degli uomini più potenti del suo tempo.

“Ricatto perfetto” il thriller di Antonio Cabrini in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Novembre 2021 Avvistato “Ricatto perfetto” di Antonio Cabrini (Il Filo, 2008); si tratta dell’esordio letterario dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana di Calcio, campione del mondo in Spagna nel 1982. Un thriller ambientato a Torino.

“Trump Power” di Furio Colombo scontato al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Mercoledì 13 Marzo 2019 avvistata una copia di un libro sul presidente americano: “Trump Power: dalla Nuova Frontiera di JFK al Muro di Donald”, di Furio Colombo (PF, 2017).

I TELEGRAMMI DI MARTE RARISSIMO VOLUME FANTASCIENZA 1901 ED. A COLOMBO MILANO

I telegrammi di Marte, divulgati da Lucifero (Milano, Stab. Tip. Colombo Agostino, 1901). [Anastatica]

“La stirpe del serpente” di Serafino Masssoni: libro proibito e “cult”

“La stirpe del serpente” di Serafino Massoni (Aliberti, 2008) è un romanzo/saggio che sul web è stato fatto oggetto di derisione, ma sul quale editori importanti hanno creduto. Il caso è molto particolare.