"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Campari 1860-1960: vicenda di un aperitivo e di un cordial, con testo di Giovanni Cenzato (Milano: Edizioni Campari, 1960), per il centenario dello storico marchio. Dichiarato in condizioni eccellenti.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

Marcovaldo: ovvero le stagioni in città, di Italo Calvino; illustrazioni di Sto (Sergio Tofano) (Torino, Einaudi, 1963). Prima edizione.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

 

La cintura di Orione: storia, tecnica e uso dei recipienti da cottura in metallo per la grande cucina, a cura di Alberto Alessi e Alberto Guzzi; con la collaborazione di Guido Ippolito Ferrero … [et al]; ricette di Alain Chapel … [et al.] ([Milano], Longanesi, 1987). “Questo libro raccoglie i risultati della ricerca denominata “La cintura di Orione”, condotta tra il 1979 e il 1986 e avente per argomento un aspetto della cultura materiale finora poco investigato: la storia e l’uso dei recipienti da cottura in metallo. Nessuno aveva ancora lavorato a uno studio sulle relazioni esistenti tra il modo di preparare i cibi e gli utensili destinati a cuocerli, né sulla ricca storia dell’evoluzione delle forme e dei materiali di questi ultimi.”

Qui il libro in asta su Catawiki

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Libreria Zuckerman di Trieste: una libraia, blogger e scrittrice si racconta…

Intervista a Martina Trevisan, creatrice del blog “Art & Bibliophilia”, titolare della Libreria Zuckerman a Trieste e autrice di “Bibliofilia che passione”.

Tre interessanti libri stampati a Padova sconosciuti (o quasi) all’OPAC

Tre interessanti edizioni di piccoli editori padovani per la curiosità, per l’intrigo, per la passione, per chi ama sempre qualcosa di insolito, di inedito, di particolare su cui posare lo sguardo. Purtroppo non si trovano più…

“Così parlò il millenario” (1927) di Fernando De Rio: esoterismo e alchimia in un’opera rara e ricercata

Rara opera di esoterismo ed alchimia pubblicata dalla Anonima Romana Stampa, una interessante casa editrice che era dedita a libri di storia, ordini cavallereschi, vita romana e Hallesismo.

“Il codice Sith” (libro cult) dell’universo Star Wars: entrate nel lato oscuro della Forza…

Libro cult per i patiti di Star Wars. L’autore americano Daniel Wallace dà corpo alla filosofia Sith del lato oscuro della Forza, scrivendone origini, caratteristiche e regole. Il libro della DeAgostini spunta ormai valutazioni da libro ricercato.

Sconosciuto in SBN “Dove spuntano le ali”: Accademia Aeronautica fascista anni ’20

Si segnala un opuscolo sconosciuto presso il sistema bibliotecario: “Dove spuntano le ali”, il testo di una conferenza di Ugo Rampelli: Accademia Aeronautica e propaganda fascista.