"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Campari 1860-1960: vicenda di un aperitivo e di un cordial, con testo di Giovanni Cenzato (Milano: Edizioni Campari, 1960), per il centenario dello storico marchio. Dichiarato in condizioni eccellenti.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

Marcovaldo: ovvero le stagioni in città, di Italo Calvino; illustrazioni di Sto (Sergio Tofano) (Torino, Einaudi, 1963). Prima edizione.

Qui il libro in asta su Catawiki

 

 

 

 

 

La cintura di Orione: storia, tecnica e uso dei recipienti da cottura in metallo per la grande cucina, a cura di Alberto Alessi e Alberto Guzzi; con la collaborazione di Guido Ippolito Ferrero … [et al]; ricette di Alain Chapel … [et al.] ([Milano], Longanesi, 1987). “Questo libro raccoglie i risultati della ricerca denominata “La cintura di Orione”, condotta tra il 1979 e il 1986 e avente per argomento un aspetto della cultura materiale finora poco investigato: la storia e l’uso dei recipienti da cottura in metallo. Nessuno aveva ancora lavorato a uno studio sulle relazioni esistenti tra il modo di preparare i cibi e gli utensili destinati a cuocerli, né sulla ricca storia dell’evoluzione delle forme e dei materiali di questi ultimi.”

Qui il libro in asta su Catawiki

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’attentato a Piazza San Pietro

L’attentato a Piazza San Pietro, Eduard Kovalev

ROMA PORTA PORTESE LIBRI Domenica 17 Dicembre 2017. Su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato un opuscolo, di appena 56 pagine spillate in formato sedicesimo, del giornalista sovietico Eduard Kovalev: “L’attentato di Piazza San Pietro“, edito nel 1985...

Lo schiacciogramma su “Fantazaria” di Giordano Falzoni: quando il testo unisce grafica e semantica

Giordano Falzoni e le sue geniali trovate grafico-semantiche, da “Fantazaria” agli elaborati “schiacciogrammi”, per una riscrittura del sistema cognitivo testuale. Articolo di Carlo Ottone.

Lo strano caso de “I fantasmi dell’Ostiense” di Tullio Lucidi: storie dalla Romana Gas

Un libro molto difficile da incontrare, un autentico libro scomparso, e ricercatissimo soprattutto dai cacciatori di libri romani; l’autore è Tullio Lucidi per Bulldog Editori, 2001. Sulle tracce della Romana Gas.

“Disobbedienza e democrazia” di Howard Zinn in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 10 Novembre 2018 Avvistata la seconda edizione assoluta del saggio dirompente “Disobbedienza e democrazia: lo spirito della ribellione”, di Howard Zinn (Milano, Mondolibri, 2004).

Tre libri di Sylvia Browne sul Coronavirus, tra profezie, smentite e bufale

Dopo il caso di Dean Koontz, destano perplessità voci su alcuni libri (ben tre) della sensitiva americana Sylvia Browne, “Profezie”, “End of Days” e “Messaggi dall’aldilà” forse con frasi su un micidiale virus che mieterà vittime nel 2020 costringendo la popolazione all’uso massiccio di mascherine e guanti.