"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Lotto dei primi 175 numeri della collana Cosmo Argento della Editrice Nord (periodo 1970-1987) [asta suddivisa in 3 lotti di 50-50-75 numeri rispettivamente]

 

I 3 lotti un asta. 1° lotto (nn. 1-50)2° lotto (nn. 51-100)3° lotto (nn. 101-175)  –  Le aste chiuderanno alle h. 19:00 circa dell’8 febbraio 2021.

 

 

Una collana storica

La collana di fantascienza Cosmo, meglio nota come Cosmo Argento per via della colorazione delle copertine, è una collana editoriale di fantascienza pubblicata dalla Editrice Nord dal 1970 al 2007 per un totale di 340 volumi.

La collana iniziò le pubblicazioni nell’ottobre del 1970: il primo libro della serie fu La civiltà dei solari di Norman Spinrad. I libri hanno la caratteristica di possedere una copertina rigida ed una sovraccoperta, il che li contraddistingue dai libretti di fantascienza in brossura che si trovavano a quel tempo nelle edicole. Il curatore della collana fu Riccardo Valla per i primi numeri (poi subentrò Sandro Pergameno), con la direzione di Gianfranco Viviani.

Dalla scheda del venditore:

“Questa collana, ancora adesso unica e forse irripetibile, presenta una vasta selezione della fantascienza anglosassone e non solo, sopperendo alle scelte limitative di Urania. Grazie a questa collana si formerà un’intera generazione di lettori e scrittori che conosceranno tutti i più grandi scrittori dell’epoca. La Serie Argento è contraddistinta da traduzioni integrali e apparati critici e bibliografici. Solo 5 volumi sono senza sovraccoperta e hanno macchie di umidità.”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pizzipuzzi” e “Saranga il pigmeo” in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Agosto 2018 Avvistata qualche bella edizione per l’infanzia. In particolare: “Pizzipuzzi” di Ugo Albisi (Mediterranea, 1941) e “Saranga il pigmeo” di Attilio Gatti (Garzanti, 1939).

“Prodeide” di Antonio Selvatici: una biografia non autorizzata sull’ex presidente del Consiglio

Come ogni biografia non autorizzata, il libro è ricco di spigolature, polemiche e rivelazioni più o meno sconcertanti sull’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi. L’autore si rivela bene informato su fatti e circostanze della politica nostrana.

“Il caso 7 aprile: Toni Negri e la grande inquisizione” di Giorgio Bocca in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Settembre 2021. Su una bancarella avvistato un libro del giornalista e scrittore Giorgio Bocca (1920- 2011) pubblicato da Feltrinelli in prima edizione a Marzo 1980: “Il caso 7 aprile – Toni Negri e la grande inquisizione”. 

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

OPERA PRIMA: Garzanti (1947-1948) di Massimo Gatta (Edizioni SO, 2022)

  Opera Prima: Garzanti (1946-1947), di Massimo Gatta (Edizioni SO, 2022); con premessa di Giuseppe Marcenaro. uscita: Febbraio 2022 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)