"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Occasioni | segnalazione flash  /  
01 Maggio 2020

Futurismo-Dadaismo-Surrealismo-Espressionismo in un pezzo unico!

Segnalazione Flash

Un pezzo di Futurismo trapiantato nell’epoca della Contestazione

Trovo affascinante la ristampa autorizzata dell’originale del 1924, di un importante volume che elenca gli artisti e i movimenti di avanguardia del XX secolo. Si tratta di The isms of art, di El Lissitzky e Hans Arp (New York, Arno Press, 1968). Riassunti dagli autori in maniera ironica con “ISMI” intendendo la parte comune e finale della denominazione di tutti i movimenti (dadaismo, futurismo, espressionismo, surrealismo, etc).

Una copia del raro volume è in asta su Catawiki – quota raggiunta di 50 € – L’asta chiude alle ore 20:04 circa del 2 Maggio 2020.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay e Comprovendolibri c’è “Introduzione ad Adolf Hitler” di De Domenico

Da anni si sente di collezionisti che ricercano il raro saggio “Introduzione ad Adolf Hitler”, di Salvatore De Domenico (Brescia, Grafica Federico, 1966).

In asta su eBay “Il fiore delle perle” di Emilio Salgari (1° ed. brossura orig.)

Una copia nella sua rara brossura originale de “Il fiore delle perle”, di Emilio Salgari (Genova, A. Donath, 1901) è in asta su eBay. Prima edizione.

“Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): non è raro ma lo si deve avere!

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Settembre 2020 Avvistato “Anatomia di un attentato” di Claire Sterling (SugarCo, 1984): saggio assolutamente trovabilissimo, ma che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato di storia recente, cronaca, grandi complotti e teorie politiche.

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 18 Giugno 2020 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.

Un libro passato inosservato: “Airone 1” del Generale Antonio Cornacchia

Da due anni inosservato in libreria un importante contributo ai misteri d’Italia: “Airone 1 retroscena di un’epoca” di Antonio Cornacchia (Editoriale Sometti, 2016). Da un punto d’osservazione privilegiato i fatti di cronaca che hanno fatto la storia.