"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

I due Titanic, di Robin Gardiner e Dan Van der Vat (Casale Monferrato, Piemme, 1997)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Agosto 2021 avvistato su una bancarella di Via Parboni il libro di Robin Gardiner e Dan Van der Vat dal titolo I due Titanic – L’enigma di un disastro voluto e di una truffa colossale. Il vero Titanic non è mai partito!; pubblicato da Piemme in prima edizione nel 1997. Un volume, di ben 480 pagine, nel quale si mette in dubbio la versione ufficiale della tragedia, conseguente a un rovinoso scontro della grande nave, in occasione del suo viaggio inaugurale, con un iceberg e che causò la morte di oltre di mille persone. Dalla quarta di copertina:

“Una indagine appassionante, ben scritta e documentata con rivelazioni e scoperte totalmente inedite”.

Il libro, telato con sopra copertina, è offerto, come nuovo, a 10 € (dall’Archivio di Enrico Pofi; anno 2019)

 

 

Disponibilità del libro & altri titoli correlati (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta l’esemplare n. 1 della tiratura numerata della “Canzona di Bacco” di Lorenzo il Magnifico illustrata da Walter Piacesi (1977)

Edizione privatissima stampata con i tipi della Tipografia Niccolai di Pistoia – inverno 1977 – arricchita da due acqueforti di Walter Piacesi. Torello Bellandi ne ha curati e fatti stampare 65 esemplari. La cosiddetta Canzona di Bacco è un componimento poetico scritto presumibilmente nel 1490.

“Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber (Pratiche, 1994): casomai vi servisse!

MONZA LIBRERIA LIBRACCIO Piazza Indipendenza – Sabato 29 Gennaio 2022 Oggi alla libreria è stato avvistato un raro libro della collana Nuovi Saggi della casa editrice, non più in attività, Pratiche di Parma: “Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber.

Il mistero dell’influenza detta “Spagnola” in due rari opuscoli del 1919

Si segnalano due rari opuscoli medici del 1919 che per primi trattarono l’argomento della pandemia mondiale detta “Spagnola” in lingua italiana. Entrambi risultano pressoché introvabili.

“Pirandello e il teatro del suo tempo” (1983) di Stefano Milioto

Sono gli Atti del Convegno tenuto a Grosseto nel 1982. Libro che si è fatto molto raro.

Una copia de “L’integrazione” (Bompiani, 1960) di Luciano Bianciardi

L’integrazione è la storia tipica della carriera dell’intellettuale trentacinquenne come la si può concepire nel tempo e nei luoghi della tecnica, delle masse e del sapere pianificato. Satira dell’industria culturale, ma anche repertorio delle tappe attraverso cui si esauriscono le illusioni e si livellano le speranze, dai fiduciosi progetto del dopoguerra al gergo delle quinte della vita letteraria.