"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
22 Luglio 2018

“iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple”, di Riccardo Bagnato

iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Luglio 2018 Avvistato un libro che credo sia meritevole di segnalazione, essendo una biografia non autorizzata e pubblicata oltre tutto da una piccola casa editrice, che io ricordo sempre ben presente all’annuale Fiera romana della Media e Piccola Editoria detta Piùlibripiùliberi. Ecco tutti i dati del libro in questione: iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., prima edizione Ottobre 2011). Il libro è nuovo, costa 3 € e trovasi su una bancarella di Via Portuense 100; in più si caratterizza per un’altra particolarità: all’interno del testo si incontrano spesso codici QR (=Quick Response). Questo libro fu avvistato e segnalato anche tre anni fa. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I quattro del Gesù” di Giulio Andreotti al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE 1 Maggio 2018 avvistato un libro di Giulio Andreotti, “I quattro del Gesù” (Rizzoli, 1999). Tratta di Angelo Roncalli, poi Giovanni XXIII, Giulio Belvederi, archeologo e Alfonso Manaresi ed Ernesto Buonaiuti, poi bollati come eretici.

Condividi:

Dante Virgili e il caso del romanzo maledetto “La distruzione”

Dante Virgili e il caso del suo romanzo “La distruzione” è uno dei temi più appassionanti degli ultimi anni – genesi di un libro raro e ricercato e delle sue “strane” edizioni.

Condividi:

Caccia a “Lifes Notes” di Ennio Morricone: raro e ambito!

Dopo la notizia della scomparsa del grande compositore e musicista Ennio Morricone, molti stanno cercando “Life Notes”, raro libro di memorie del 2016, stampato dalla casa di produzione.

Condividi:

Un tesoro del ‘900 letterario per le Nozze Bompiani Torrani 1956!

Interessante libretto per nozze, come si usava a fine ‘800 e inizio ‘900 (e infatti ci sono precedenti illustri). “Nozze di Emanuela Bompiani con Emanuele Torrani”. L’evento si tenne il 30 Maggio 1956. Emanuela era la figlia dell’editore Valentino Bompiani ed Emanuele Torrani faceva parte della stessa casa editrice.

Condividi:

…su eBay c’è “Angeli e demoni del ring: da Carnera a Cassius Clay”

“Angeli e demoni del ring: da Carnera a Cassius Clay” è Il primo libro che parla di Muhammad Ali stampato in Italia e da una casa editrice di Prato, la quasi sconosciuta Viridiana di Raffaello Pecchioli, fondata proprio nel 1967.

Condividi: