"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 21 Luglio 2024 Avvistato un libro che credo sia meritevole di segnalazione, essendo una biografia non autorizzata e pubblicata oltre tutto da una piccola casa editrice, che io ricordo sempre ben presente all’annuale Fiera romana della Media e Piccola Editoria detta Piùlibripiùliberi.

Ecco tutti i dati del libro in questione: iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., prima edizione Ottobre 2011).

Il libro è nuovo, costa 3 € e trovasi su una bancarella di Via Portuense 100; in più si caratterizza per un’altra particolarità: all’interno del testo si incontrano spesso codici QR (=Quick Response). Questo libro fu avvistato e segnalato tre anni fa. (segnalazione di Enrico Pofi – 21 luglio 2018)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Rarità sull’argomento (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una discreta copia de “Il Dottor Zivago” di Boris Pasternak (prima edizione 1957) in asta a un prezzo interessante

Questo libro fu un clamoroso caso editoriale dell’epoca. Prima edizione italiana e prima edizione mondiale. Fu infatti stampato da Feltrinelli il 15 novembre 1957, battendo la concorrenza di prestigiosi editori stranieri. Il successo fu strepitoso: solo in un anno ci saranno 31 edizioni. Una copia con qualche difetto a un prezzo però molto vantaggioso in asta su Catawiki.

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo “Expect the Unexpected” (trad. “Aspettatevi l’inaspettato”) edito dalla National Geographic Books. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

Per chi volesse sposare Berlusconi, Nichi Vendola, Manuel Agnelli o il principe William legga qua!

Ogni tanto il trash ha la meglio. Quando la noia prende il sopravvento e le prime edizioni di alta letteratura riempiono già i nostri ricchi scaffali, si va in cerca di qualcos’altro, più frivolo, per alcuni forse avvilente, ma di certo meno scontato e più intrigante. Qui vi presento 14 libri per cercare mariti famosi…

Abel Posse DEMONIO – JN editore 1985 – raro introvabile (e maligno)

Il protagonista di Demonio è Lope De Aguirre, un conquistatore che visse dal 1513 al 1581 e che si ribellà (in piena foresta amazzonica) al Re Filippo II, dichiarandogli guerra, con l’intenzione di riconquistare il Perù, reclutando una armata di 1000 neri, e di dominare la Spagna e il mondo intero. Nella sua rivolta De Aguirre giunse a negare Dio e a scendere a patti con il Maligno. Crudele, amorale, erotomane, e come illuminato dal male….