"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Luglio 2021 Avvistato un libro che credo sia meritevole di segnalazione, essendo una biografia non autorizzata e pubblicata oltre tutto da una piccola casa editrice, che io ricordo sempre ben presente all’annuale Fiera romana della Media e Piccola Editoria detta Piùlibripiùliberi.

Ecco tutti i dati del libro in questione: iJobs: Biografia non autorizzata di Mr Apple, di Riccardo Bagnato (San Cesario di Lecce, Piero Manni s.r.l., prima edizione Ottobre 2011).

Il libro è nuovo, costa 3 € e trovasi su una bancarella di Via Portuense 100; in più si caratterizza per un’altra particolarità: all’interno del testo si incontrano spesso codici QR (=Quick Response). Questo libro fu avvistato e segnalato tre anni fa. (segnalazione di Enrico Pofi – 21 luglio 2018)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Rarità sull’argomento (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una testimonianza degli “anni caldi”: L’io in divisa di Aldo Bonasia (1978) in asta sottoprezzo

Monografia di Aldo Bonasia (1949-1995), uno dei fotografi che meglio hanno saputo documentare manifestazioni e scontri di piazza di una Milano in bianco e nero che sembra lontana anni luce da oggi. L’Io in Divisa. In asta su Catawiki sottoprezzo.

Esce “Con Crali il futurista: cronache del movimento futurista 1909-1992” di Domenico Cammarota (Biblohaus)

Esce per Biblohaus uno straordinario saggio-intervista di Domenico Cammarota sul pittore futurista Tullio Crali (1910-2000) con il quale si traccia un percorso cognitivo che attraversa tutto il corpus del movimento futurista, dalla viva voce di uno degli assoluti protagonisti.

Un “deca” (dieci sterline) di Banksy in asta su Catawiki: un pezzo da Museo

Banconota artistica stampata privatamente nel 2004 da Banksy. Tenner si può tradurre con “Deca”, cioè 10 Sterline. Presenta un ritratto della Principessa Diana che sostituisce quello della Regina sul davanti, mentre sul retro campeggia il ritratto di Charles Darwin e l’affermazione: “Non fidarti di nessuno”.

Appare in asta una copia del misterioso “My Brother Pablo Escobar” firmata e con l’impronta digitale del fratello Roberto

Misterioso libro, praticamente sparito dalla circolazione già nell’anno di stampa 2016, salvo sporadici avvistamenti. Tutte le 200 copie della tiratura si dice siano state fatte stampare a Medellin in Colombia dal fratello del narcotrafficante Pablo Escobar.

“Essere o avere. Ma per essere devo avere la testa di Alvise su un piatto d’argento” (1981) di Lina Wertmüller con dedica dell’autrice

Nel giorno scomparsa della grande regista romana, cominciano a vendersi su eBay i DVD dei suoi film e anche certi suoi libri, specialmente quelli con dedica.