"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
dalle notizie di oggi...  /  
03 Giugno 2021

Ritirato da Amazon e dagli altri siti di vendita “Expect the Unexpected”, il previsto libro di Anthony Fauci

 

Uno-due-tre: scomparso dai radar!

 

È bagarre su Amazon per il ritiro dalla prevendita del libro di Anthony S. Fauci dal titolo Expect the Unexpected (trad. “Aspettatevi l’inaspettato“) edito dalla National Geographic Books, che era dato comunque non di imminente uscita, bensì “schedulato” per novembre 2021. Anche il colosso della distribuzione libraria Barnes & Noble ha reso irreperibile il volume.

Il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, già più volte salito alle cronache negli ultimi dodici mesi per i suoi scontri con l’amministrazione Trump e poi per le ambigue, contraddittorie e controverse dichiarazioni sull’andamento della pandemia e sul valore della campagna di vaccinazione, stava per uscire con una vera e propria autobiografia dei due anni recenti più difficili e critici della sua nazione e del mondo intero.

Improvvisamente, a cavallo fra maggio e giugno 2021, la pagina Amazon corrispondente recita uno sconsolante “Sorry, we couldn’t find that page“. Al momento, ancora per poco tempo, è possibile risalire alla copia cache della pagina, che vi proponiamo di seguito (prima che scompaia anch’essa):

 

Dalla scheda editoriale:

“Prima di diventare il volto della Task Force del Coronavirus della Casa Bianca e il medico più fidato d’America, il dottor Anthony Fauci aveva già dedicato tre decenni al servizio pubblico. Coloro che cercano di vivere una vita più compassionevole e propositiva troveranno ispirazione nella sua prospettiva unica sulla leadership, aspettandosi l’inaspettato e trovando gioia nei momenti difficili.

Con più di tre decenni trascorsi a combattere alcune delle malattie più pericolose per colpire l’umanità: AIDS, Ebola, COVID-19, il dott. Fauci ha lavorato in condizioni professionali scoraggianti e si è assunto grandi responsabilità. Le sincere riflessioni in queste pagine offrono un messaggio universale su come guidare in tempi di crisi e trovare resilienza di fronte a delusioni e ostacoli.

Sicuro di colpire una corda con i lettori, le ispirate parole di saggezza in questo libro sono incentrate su lezioni di vita raccolte da ore di interviste, offrendo un percorso concreto verso un futuro luminoso e

pieno di speranza.”

 

Che cosa può esserci sotto?

La National Geographic – proprietà del gruppo The Walt Disney Company – ha dichiarato alla testata DailyMail.com che:

“Il libro è stato sviluppato da National Geographic Books in coordinamento con un docufilm di imminente uscita prodotto della National Geographic Documentary Film sulla figura del Dottor Anthony Fauci, il quale non guadagnerà alcuna royalty dalla sua pubblicazione”.

La stessa casa editrice ha affermato che c’era un errore nella data prevista di pubblicazione.

Nel frattempo, però, va detto che Fauci è finito sotto attacco poiché le e-mail pubblicate dal Washington Post sembrano contraddire alcune delle sue posizioni pubbliche sull’uso delle mascherine protettive e tirare in ballo altri problemi legati alla pandemia.

Si sta profilando, pertanto, una questione legata all’opportunità politica dell’uscita di un libro che potrebbe buttare “benzina sul fuoco” da parte delle opposizioni politiche e alimentare gratuitamente i detrattori di Fauci che stanno crescendo nei sondaggi. Una situazione simile a quella avvenuta in Italia di contorno all’uscita del libro Perché guariremo del ministro Roberto Speranza.

 

 

Disponibilità del libro & titoli affini (sempre aggiornato)

 

Nelle fauci di Anthony Fauci. Dottor Jekyll e Mister Hyde 3.0, di Gregori Kolbe Fabrizio

EUR 9,50

Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 9,50
Compralo Subito

 

Expect the Unexpected: Anthony Fauci on Truth, Service, and the Way Forward: Ten Lessons on Truth, Service, and the Way Forward ‘, di Anthony Fauci

EUR 18,00

Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 18,00
Compralo Subito

 

 

 

[Si ringrazia Daryusha Fabris per la prima segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” di Francesco Castelli

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI Venerdì 8 Gennaio 2021 un libro veramente particolare, a cominciare dal titolo: “Padre Pio sotto inchiesta: l’autobiografia segreta” (Edizioni Ares, 2008). “Segreta” perché Padre Pio non volle mai scrivere e dare alle stampe la vera storia della sua vita. L’autore è un sacerdote, docente di Storia della Chiesa, Francesco Castelli. Articolo di Enrico Pofi.

Alice (l’anarchica) nel Paese delle Meraviglie: ma è un Bonanno d’annata!

Venduto su ebay “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll che però non è la fiaba ben nota bensì un libro edito da Edizioni di Anarchismo, casa editrice dell’anarchista siciliano Alfredo Maria Bonanno e pubblicato a Catania nel 1980.

“Industrializzazione senza sviluppo” di Hytten e Marchioni: la verità brucia

Si dice che fu la stessa ENI a commissionare questo libro ai due autori. Avrebbe dovuto essere, nelle intenzioni, la dimostrazione del successo dell’industria italiana, anche nel profondo sud. Ne è uscito fuori un documento di condanna, una vera e propria “bibbia del meridionalismo”.