"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un mare di novità!

Il Salone della Cultura di Milano – già Salone del libro usato – sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020 presso il SuperStudioPiù di Via Tortona n. 27 a Milano. Mappa

Il cacciatore di libri sarà presente tutto il tempo presso il tavolo dell’editore Biblohaus. Nell’occasione verranno presentati vari libri ed eventi editoriali.

Tutto il pubblicato delle Edizioni SO

Innanzitutto, come consuetudine, sarà presente tutto il pubblicato delle Edizioni SO, e cioè:

La nuova “costola” èinaudito

Sarà inoltre presente tutto il pubblicato delle edizioni èinaudito, una “costola editoriale” nata per affiancare le Edizioni SO in pubblicazioni di contorno – anche non espressamente legate al mondo dei libri.

Ecco i libri fin qui pubblicati:

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber (Pratiche, 1994): casomai vi servisse!

MONZA LIBRERIA LIBRACCIO Piazza Indipendenza – Sabato 29 Gennaio 2022 Oggi alla libreria è stato avvistato un raro libro della collana Nuovi Saggi della casa editrice, non più in attività, Pratiche di Parma: “Vampiri sepoltura e morte” di Paul Barber.

Ornella_Volta_e_Valerio_Riva

Questione di vampiri (se vi sembra poco…)

Il 16 giugno 1816 è una data che nessun amante dell’horror dovrebbe ignorare. Fu una notte di tempesta e di vento incessante per gli ospiti di una Villa sul Lago di Ginevra, Villa Diodati, i quali, impossibilitati ad uscire, non trovarono niente di meglio che sfidarsi a scrivere racconti del terrore. Tra di loro c’era nientemeno che Lord Byron, accompagnato dal suo medico e segretario personale John W. Polidori. Tra gli altri ospiti c’erano Percy Shelley e la sua compagna Mary Wollstonecraft, e anch’essi presero parte alla sfida.

“A letto con il nemico” di Hal Vaughan: a 50 anni dalla morte di Coco Chanel il libro-verità!

Il 10 gennaio 2021 ricorreva mezzo secolo dalla scomparsa di Coco Chanel, una delle più celebri stiliste della storia, ha rivoluzionato la moda femminile, il fashion design e la cultura popolare del XX secolo, fondando la casa di moda che porta il suo nome, Chanel. Pioggia di uscite di libri su di lei nei primi giorni dell’anno e qualche titolo… controverso!

A CAPOFITTO NEL TURCHINO Enzo Maiorca  Libro molto raro  Apnea/biografico – 69 €

Primo libro e importante autobiografia di Enzo Maiorca [Enzo Majorca] (1931-2016), siracusano, apneista più volte detentore del record del mondo di immersione subacquea. Libro divenuto negli anni molto raro.

Il solito colpo di genio di Gene Gnocchi: Il gusto puffo” (Solferino, 2021) il libro da leggere a Pasqua

A partire dalla copertina, altra genialata nostalgica e vintage dello scrittore e umorista Gene Gnocchi, quotidiana e arguta firma per la Gazzetta dello Sport della seguitissima rubrica “Rompi Pallone”.