"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il caso Citaristi, di Enzo Carra (Palermo, Sellerio, 2000)

OSTIA LIDO (ROMA) Domenica 29 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s (Corso Duca di Genova, 183) avvistata una copia di un libro edito nel 2000 da Sellerio editore Palermo, nella collana La nuova diagonale, sulla celebre inchiesta giudiziaria avente ad oggetto la corruzione politica in Italia, che va sotto il nome di Tangentopoli. Il libro s’intitola Il caso Citaristi ed è scritto dal giornalista Enzo Carra.

Severino Citaristi (1921-2006), quale ex-tesoriere del partito della Democrazia Cristiana, fu il detentore del record delle richieste di autorizzazione a procedere, avendo ricevuto, durante il periodo cosiddetto di Mani Pulite, ben 74 avvisi di garanzia. Un libro quindi che verte su un caso eclatante di una “stagione all’inferno” della vita politica italiana negli anni ’90 e nel quale anche l’autore, ex-portavoce dello stesso Partito, racconta della propria vicenda di inquisito. La copia avvistata, assolutamente perfetta, costa soltanto un euro! (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La notte si prepara”, nuovo giallo di Giacomo Aloigi – bibliofilia & minorenni sparite nell’Italia degli anni ’70

In uscita a breve il nuovo romanzo giallo & noir di Giacomo Aloigi, dal titolo “La notte si prepara” (Europa Edizioni, 2019). In una Firenze in pieni anni di piombo, un serial killer prende di mira ragazzine e un cacciatore di libri…

Due libri sul caso del “Mostro di Firenze” in bancarella!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 18 Maggio 2019 Avvistati due interessanti libri sul caso del “Mostro di Firenze”, firmati da Mario Spezi e Douglas Preston.

I libri dell’autrice di culto Amélie Nothomb a “Più Libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Sabato 4 Dicembre 2021. Si apre la più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Oggi afflusso di visitatori allo stand della Voland Edizioni di Roma.

“I Segreti del Conticidio”, l’ultima fatica editoriale di Marco Travaglio

In questi giorni, è uscito l’ultimo libro di Marco Travaglio, noto autore, anche recentemente, di molti best seller. Il libro è intitolato: I Segreti del Conticidio: il golpe Buono e il Governo dei Migliori, con prefazione di Barbara Spinelli. Risulta pubblicato come Edizione 1 – Anno 2021 da PF Paper FIRST.