"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
librerie di Roma  /  
29 Luglio 2018

“Il caso Citaristi” di Enzo Carra a 1 € (con vista mare…)

Il caso Citaristi, di Enzo Carra (Palermo, Sellerio, 2000)

OSTIA LIDO (ROMA) Domenica 29 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s (Corso Duca di Genova, 183) avvistata una copia di un libro edito nel 2000 da Sellerio editore Palermo, nella collana La nuova diagonale, sulla celebre inchiesta giudiziaria avente ad oggetto la corruzione politica in Italia, che va sotto il nome di Tangentopoli. Il libro s’intitola Il caso Citaristi ed è scritto dal giornalista Enzo Carra.

Severino Citaristi (1921-2006), quale ex-tesoriere del partito della Democrazia Cristiana, fu il detentore del record delle richieste di autorizzazione a procedere, avendo ricevuto, durante il periodo cosiddetto di Mani Pulite, ben 74 avvisi di garanzia. Un libro quindi che verte su un caso eclatante di una “stagione all’inferno” della vita politica italiana negli anni ’90 e nel quale anche l’autore, ex-portavoce dello stesso Partito, racconta della propria vicenda di inquisito. La copia avvistata, assolutamente perfetta, costa soltanto un euro! (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La quiete sotto la pelle” di Fabio Anibaldi Cantelli (Frassinelli, 1996) e la serie tv del momento: SanPa

È uno dei libri più cercati del momento. Uscì per Frassinelli nel 1996, ed è servito da documentazione, assieme ad altro materiale, per la serie del momento targata Netflix, cioè SanPa, sulla comunità di San Patrignano. Adesso sta per uscire una nuova edizione e l’originale è diventato introvabile.

“Fratello P2 1816” Silvio Berlusconi e la P2 di Mario Guarino in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Ottobre 2018 Avvistato “Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi”, di Mario GUarino (Kaos, 2001).

Valutazioni alte per il libro su Freddie Mercury del compagno Jim Hutton

“I miei anni con Freddie Mercury”, di Jim Hutton e Tim Wapshott (Mondadori, 1994) è diventato un libro molto ben valutato dai comprovenditori. A distanza di 25 anni dall’uscita si è fatto veramente raro.

Appare in vendita il primo numero de “Il ciclista” (1895), periodico sportivo che l’anno seguente diventerà “La gazzetta dello Sport”

“Il ciclista”. Rivista settimanale popolare illustrata di velocipedismo (Editore Sonzogno, anno I, Numero 1, 4 luglio 1895). Questo il primo numero del periodico che da lì a pochi mesi darà vita al maggior quotidiano sportivo italiano (uno dei principali in Europa): “La Gazzetta dello Sport”.