"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Il Luther Blissett Project a Roma 1995-1999, di Luther Blissett (Roma, Rave Up Books, 2015).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Gennaio 2019 Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato il libro a firma Luther Blissett dal titolo IL LUTHER BLISSETT PROJECT A ROMA 1995-1999 edito da Rave up Books nel 2015, in occasione del ventennale di inizio di attività del L.B.P romano. Come noto, sotto tale sigla si cela uno pseudonimo collettivo, liberamente adottabile da chiunque, utilizzato soprattutto da performer, artisti di strada, riviste underground, operatori del virtuale, agitatori culturali e controcorrente, per perpetrare beffe mediatiche, falsi ideologici, guerre psichiche, depistaggi, antipolitica e altro. Ebbene, il volume, stampato con i caratteri del ciclostile, presenta una nutrita serie di esempi e documenti anche inediti di tali particolari performances. Il libro, come nuovo, viene offerto a 10 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima edizione olandese de “Lo Hobbit” di J. R. R. Tolkien (Het Spectrum, 1960)

Ricercata e rara prima edizione olandese de Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien, nella sua iconica copertina che alcuni collezionisti locali chiamano “dei 9 nani’.

Copia autografata di “Maschere nude” di Luigi Pirandello (1918) in prima edizione

Prima edizione con raro autografo; libro contenente le commedie: “Pensaci Giacomino”, “Così è (se vi pare)”, “Il piacere dell’onestà”. Proviene dalla biblioteca di un ambasciatore a Francavilla a Mare (Chieti).

Prime edizioni, buone occasioni su eBay: Bukowski uno due e tre!

Facendo “zapping” su eBay spuntano a prezzi da occasione “tre” libri di Charles Bukowsy, rigorosamente prime edizioni italiane, due sono suoi classici cavalli di battaglia e un terzo è… tutto da scoprire.

“Vocali” di Umberto Eco in un Porta Portese sottotono

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Marzo 2020. Mercatino all’epoca del Coronavirus. Poche bancarelle, pochi visitatori. Su una bancarella avvistato un libro “doppio” di Umberto Eco e di Paolo Domenico Malvinni molto curioso.

“Viaggio al termine della notte” Louis-Ferdinand Céline PRIMA EDIZIONE 1933

L’opera è stata tradotta in italiano nel 1933 da Alex Alexis (pseudonimo di Luigi Alessio). Rarissimo con la sovraccoperta originale.