"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Novembre 2022 Premesso che, a dire degli esperti in materia, il primo libro in assoluto sui Beatles è Meet the Beatles, pubblicato in Gran Bretagna nel 1963, scritto (e assemblato con fotografie dell’epoca) da Tony Barrow, si precisa che questa rarità tornò in libreria nella versione originale tradotta in italiano, a dicembre 2014 per opera della casa editrice Arcana (marchio di Lit Edizioni di Roma). La versione italiana (un cartonato illustrato in formato ottavo grande) conserva il titolo Meet The Beatles, con una introduzione firmata dagli stessi ragazzi di Liverpool. Nel volume i quattro musicisti vengono colti alla vigilia della loro trasformazione, da semplici ragazzi in veri miti universali e intramontabili. Ebbene, una copia di questa pubblicazione è stata avvistata al mercato di Porta Portese su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo e offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Altri libri attinenti (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il raro quarto libro delle leggende di lupo solitario: “Il labirinto della paura”, di Joe Dever; John Grant (Armenia, 2005)

Quarto atto della fortunata serie di romanzi fantasy che vanno sotto il nome di “Le leggende di Lupo Solitario” tratti dagli originali videogame.

È il ’77, bellezza! In asta su eBay un pezzo di storia di Tano D’Amico!

Segnalo una copia di “È il ’77”, con fotografie di Tano D’Amico (Roma, I libri del No, 1978). Si tratta di una assoluta rarità, poco nota anche agli “addetti ai lavori” collezionisti e cultori del Beat, anni ’70 e dintorni.

I quattro libri di Valerio Fioravanti: uno è mitico, tre sono di… Pablo Echaurren

“Questi benedetti genitori… : un libro per bambini che possono leggere anche i grandi”, non è da tutti scrivere il primo libro a 11 anni! Ma quando sei il bambino della pubblicità, tutto può accadere!

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

Abolqasem Lahouti: la verità dietro la falsa autobiografia del poeta iraniano-sovietico

Nel gennaio del 1954, il poeta iraniano in esilio in Unione Sovietica, Abulqasim Lahuti, fu convocato davanti al Comitato Centrale a Mosca per discutere della pubblicazione di un’autobiografia falsa in lingua persiana che rifletteva sfavorevolmente sulle sue esperienze in Unione Sovietica. Questa autobiografia era il risultato di un’operazione condotta dalla CIA nel 1953 in Iran.