"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Novembre 2022 Premesso che, a dire degli esperti in materia, il primo libro in assoluto sui Beatles è Meet the Beatles, pubblicato in Gran Bretagna nel 1963, scritto (e assemblato con fotografie dell’epoca) da Tony Barrow, si precisa che questa rarità tornò in libreria nella versione originale tradotta in italiano, a dicembre 2014 per opera della casa editrice Arcana (marchio di Lit Edizioni di Roma). La versione italiana (un cartonato illustrato in formato ottavo grande) conserva il titolo Meet The Beatles, con una introduzione firmata dagli stessi ragazzi di Liverpool. Nel volume i quattro musicisti vengono colti alla vigilia della loro trasformazione, da semplici ragazzi in veri miti universali e intramontabili. Ebbene, una copia di questa pubblicazione è stata avvistata al mercato di Porta Portese su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo e offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Meet the Beatles VOLUME CARTONATO EDIZIONI ARCANA

EUR 12,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 12,00
Compralo su eBay

 

Altri libri attinenti (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un pezzo introvabile per tutti i fan degli Estra: “Libro di figure senza figure”

Una copia di un pezzo di poesia rock degli anni ’90 introvabile: “Libro di figure senza figure” di Giulio Casale e Alberto (Abe) Salvadori (Estra Editore, 1993) – apparso su eBay.

“Andromedar SR1” (1970) illustrato da Heinz Edelmann il genio di “Yellow Submarine” dei Beatles

Nel buio di una tetra cantina situata nella città di Geloburgo, prende forma un progetto ambizioso: il missile Andromeda. Quest’artefatto è opera del malvagio genio Oktobus, il quale ha il folle desiderio di raggiungere le stelle. Sospese al soffitto, delle imponenti lampadine illuminano il laboratorio mentre milioni e milioni di pezzi vengono assemblati con precisione.

“Dunque cavallo” del ‘matto’ Gian Pio Torricelli: per Umberto Eco lui era la transizione tra due epoche

Ma la svolta nella produzione di Gian Pio Torricelli avviene nel 1965, con la pubblicazione di Dunque Cavallo (Bologna, Sampietro). Caterina Fantoni ne ricostruisce attentamente la genesi editrice. Si tratta di una raccolta di ventidue poesie surrealiste, una delle quali avrebbe dovuto dare il titolo alla raccolta, La stampella amputata.

Quando presi “Un giorno a Bombay” di Ennio Flaiano

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Aprile – Santa Pasqua – Con il mercatino chiuso per emergenza sanitaria, si rammenta un precedente ritrovamento: “Un giorno a Bombay”, di Ennio Flaiano (Rizzoli, 1980).

Libri inaspettati e cose mai viste: storie strane e… ancora più strane: con un pizzico di mistero

Lo straordinario dépliant immobiliare di “Botteghe oscure” con le ville degli uomini di potere della sinistra; da Buenos Aires delle edizioni molto particolari: Eloisa Cartonera; Marco Ramperti, lo scrittore che dopo la seconda guerra nessuno cercò più…