"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Potrebbe essere un’ottima occasione…

Sempre difficile, negli ultimi tempi, trovare buone edizioni de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, soprattutto a valutazioni “umane”. Il consiglio del cacciatore di libri è di monitorare la situazione costantemente. A volte l’occasione giusta è nel sito che non ti aspetti, in quello dove si va a vedere solo ogni tanto.

L’edizione Rusconi 1970 è un po’ l’edizione da cui nacquero tutte le altre – edizione Astrolabio del 1967 a parte, ma è un caso particolare ed è notoriamente incompleta. Rusconi ebbe così tanto successo con Tolkien che cominciarono a fioccare nuove edizioni fin da subito. Molto accreditata e sempre gradita è la seconda edizione, del 1971 – virtualmente identica alla prima.

Sul sito d’aste Catawiki una copia è in asta a 1 € – al momento in cui si pubblica questa segnalazione. Le condizioni del volume sembrano eccellenti dalle foto fornite; si consiglia di chiedere sempre al venditore ogni dettaglio.

Qui il libro in asta

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un uomo abbastanza normale” (1° ed. 1994) di Ruggero Perugini al mercatino

MONZA MERCATINO DI VIA BERGAMO Domenica 14 Aprile 2024 Avvistata una copia di “Un uomo abbastanza normale: la caccia al mostro di Firenze”, di Ruggero Perugini (Milano, Mondadori, 1994); l’autore è il celebre poliziotto a capo della Squadra anti-mostro.

“Gastel per donna”, il segno nella moda e nel “Made in Italy” di Giovanni Gastel

Pubblicato per la mostra del 1991 tenutasi a Milano “Gastel per donna” di Giovanni Gastel (1955-2021), grande fotografo di moda e protagonista assoluto dell’ascesa del made in Italy negli anni ’80 e ’90 del XX secolo.

Un piccolo capolavoro: “La verità sull’editoria” di Stanley Unwin (Garzanti, 1958)

Il ritrovamento di una copia della traduzione italiana di “The truth about publishing” di Sir Stanley Unwin, già presidente del Congresso dell’Unione Internazionale degli Editori; volume curato da Erich Linder per Garzanti nel 1958. Articolo di Oronzo Cilli.

Il primo libro sui Pink Floyd pubblicato in Italia

Si segnala il primo libro sul mitico gruppo dei Pink Floyd pubblicato in Italia, a cura di Walter Binaghi (Arcana Editrice, 1978). Si tratta di un libro raro.