"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
avventure di un libronauta  /  
21 Giugno 2019

Aprire uno scatolone di libri durante un’acquisizione e trovare… di tutto!

La casa dei sogni per il collezionista, bibliofilo, compratore

Questa storia comincia a finisce a Padova. Pochi giorni fa, Giugno 2019. Protagonisti un povero defunto (era lui il collezionista), un compratore (libraio in incognito… chissà) e qualche parente smanioso di liberarsi dei libracci che occupano una stanza intera. Ma che dico una: due, tre stanze! I protagonisti sono sempre gli stessi, il copione ha poche varianti e si protrae da una vita, ormai. Al centro di tutto, il “malloppo”.

Il “malloppo” consisteva in 70 (settanta) scatoloni pieni di libri (da 50 a 70 libri in ogni scatolone); vi lascio fare i conti… Il prezzo di acquisto? Sorvoliamo. Alla fine sono costati qualche centesimo a libro. Sì, avete capito bene. Qualche centesimo. Io ho potuto vedere solo uno scatolone su 70. Eh, sì, soltanto uno. E frugando ne ho scelti 15, praticamente a caso. Ecco le foto, nella galleria che segue:

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Bill Clinton e James Patterson, nuova coppia thriller?

Esce in America (Little Brown), in Italia (Longanesi) e nel resto del mondo “Il Presidente è scomparso”, thriller scritto a quattro mani da James Patterson e l’ex presidente Bill Clinton. Si annuncia come un sicuro bestseller, ma per il bibliofilo sono pochi gli spunti e i motivi di interesse.

Condividi:

“Il rito”, di Matt Baglio – mistero: perché è scomparso questo libro?

“Il rito” di Matt Baglio (Sperling, 2009) è un libro che ha venduto in tutto il mondo. Il sottotitolo recita: “storia vera di un esorcista di oggi”. Si tratta di un libro-inchiesta sull’esorcismo, in veste di romanzo. Ormai da tempo l’edizione italiana è scomparsa.

Condividi:

Sparito il libro-denuncia “Non metterò il vostro cappello” di Ahmed Qatamesh

Ahmed Qatamesh è uno scrittore palestinese, autore di un libro-denuncia contro le torture e gli interrogatori della polizia israeliana. Dal momento della pubblicazione (1998) Qatamesh viene periodicamente arrestato dalla polizia di Israele con l’accusa di fomentare il terrorismo.

Condividi:

Come togliere le etichette adesive dai libri: ultima scoperta!

Dopo averle provate tutte: solventi, fon per capelli, lamette da barba, termosifone, vapore acqueo, Avio e trielina, ecco la novità… vi consigliamo di farne incetta.

Condividi: