"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Edizioni SO | i miei libri  /  
29 Febbraio 2020

IN CARTA LINDA: editore in Torino (1994-1996), di Massimo Gatta

In Carta Linda: editore in Torino (1994-1996), di Massimo Gatta (Edizioni SO)

uscita Febbraio 2020

Prezzo: € 15.00

Acquista il libro (specificare il titolo)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il libro dei sogni” di Federico Fellini (Rizzoli, 2007): in asta una delle mille copie numerate

Scritto e illustrato da uno dei più grandi geni della creatività italiana del XX secolo, Federico Fellini. Si intitola “Il libro dei sogni” ed è la raccolta dei diari personali del grande regista di Rimini dalla fine degli anni ’60 fino all’agosto 1990. Prodotto in sole 1000 copie numerate, il libro andò subito a ruba, e le copie che negli anni successivi hanno fatto capolino su Internet hanno sempre avuto valutazioni ragguardevoli.

“La Pittura arte pura” di Vasilij Kandinskij: una scoperta bibliografica

Il primo scritto di Kandinskij apparso in lingua italiana fu un breve saggio intitolato “La pittura arte pura”, dedicato all’analisi degli sviluppi dell’arte moderna. Il testo, tradotto dal tedesco, venne pubblicato nel settembre del 1914 sulla rivista “Rassegna Contemporanea”, diretta dal duca Giovanni Antonio Colonna di Cesarò. Articolo di Guido Andrea Pautasso.

“Agatha” di Marguerite Duras in prima edizione italiana!

“Agatha” (Edizioni delle donne, 1981), una prima edizione italiana della scrittrice francese Marguerite Duras appare contemporaneamente su eBay e Comprovendolibri a un prezzo interessante.

William Golding IL SIGNORE DELLE MOSCHE Aldo Martello 1958. Prima edizione con l’introvabile cofanetto originale

https://www.ebay.it/itm/154322794675 Rara prima edizione italiana di un classico della letteratura mondiale. Chiedere conferma al venditore sull'edizione e sullo stato di conservazione del cofanetto, prima di effettuare l'acquisto.

Un poco trovabile “Falce di luna” di Virginia Woolf

Oggi il Doodle di Google ci comunica che ricorre il 136° anniversario della nascita della grande scrittrice Virginia Woolf. Si può immaginare che ci sia un risveglio quotidiano alla ricerca di qualche sua prima edizione, anche in lingua italiana. E su eBay, su Amazon...