"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

I consigli di Chanel, book stylist

“Un oggetto (più che un libro) che personalizza immediatamente il vostro studio, l’atelier o l’ingresso di un negozio che vuole darsi importanza. Il simbolo di un’epoca, l’essenza stessa della fotografia, un cult che più cult non si può. Non posso resistere quando vedo queste edizioni assolute, esclusive, ad personam. Io sono una di quelle persone!”

 

Il simbolo di un’epoca

Helmut Newton: Sumo Original (Koeln, Taschen, 1999).

Con tavolo di Philippe Starck
Stampa digitale su carta – 70 × 50 cm
Edizione di 10.000 copie numerate e firmate dall’autore.
Il Sumo di Helmut Newton (1920-2004) è un libro d’artista monumentale, pubblicato nel 1999 in un’edizione limitata di 10.000 copie firmate. A cura della moglie e del collega fotografo dell’artista June Newton, SUMO contiene oltre 400 immagini, tra cui le sue provocatorie fotografie di moda che gli sono valse il soprannome di “Re di Kink“. Il titolo SUMO deriva dalle dimensioni e dalla scala del volume, che misura 70 x 50 cm e pesa circa 30 kg. “Volevo costruire un monumento al fotografo più importante del  XX secolo”, ha spiegato l’editore del libro Benedikt Taschen. Nel 2000, la prima copia di SUMO — firmata da 80 celebrità presenti nel lavoro dell’artista — ha infranto ogni record  quando ha raggiunto $ 430.000 all’asta, diventando il libro più costoso mai prodotto in quel momento.

Una copia di Sumo, di Helmut Newton (Taschen, 1999) prima edizione con tavolo di Philippe Starck, in asta su eBay – base d’asta di 10.500 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un’edizione esclusiva da collezione de “La fattoria degli animali” di George Orwell con copertina in paglia e custodia in legno

Per il collezionista che non ha bisogno di leggere di nuovo “La fattoria degli animali” di George Orwell, ma soltanto di possedere un’edizione unica e quasi irripetibile, si consiglia di acquisire a un prezzo che è ancora accettabile l’edizione turca dell’editore di Istanbul Can Yayınları, realizzata con paglia sulla copertina e dotata di un cofanetto in assi di legno.

“Inciampi: storie di libri, parole e scaffali”, di Marco Filoni

Interessante pubblicazione del giornalista Marco Filoni dal titolo “Inciampi: storie di libri, parole e scaffali”, dedicata all’oggetto libro. Uscita lo scorso settembre per l’editore Italo Svevo di Trieste.

Amazon rimuove centinaia di libri sul Coronavirus propinatori di fake news

Senza alcun annuncio o proclama, Amazon ha rimosso decine e decine (forse centinaia) di libri – perlopiù auto pubblicazioni – inseriti negli ultimi mesi sull’argomento Coronavirus, che erano copia/incolla di testi altrui o che dispensavano nozioni inutili, fuorvianti o dannose. Fake news, insomma! Censura o buon senso?

Errori di battitura e stranianti traduzioni: quando gli autori diventano creature mitologiche su eBay

Da collezionista e cacciatore di libri, cercare “Rowling” su eBay e trovare “Roling”, “Rolling” o magari “Rooling” è ormai un classico. Non avviene solo con gli autori famosi: tra refusi, traduzioni approssimative e copia e incolla fatto in fretta i nomi si trasformano in piccoli prodigi ortografici che a volte fanno sorridere e altre volte confondono compratori e venditori.

“La fine della ragione” di Roberto Recchioni al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Venerdì 4 Ottobre 2019 Avvistata la graphic novel “La fine della ragione” di Roberto Recchioni a un prezzo conveniente.