"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
05 Luglio 2019

“Impressionisti: biografia di un gruppo” di Sue Roe al mercatino

Impressionisti: biografia di un gruppo, di Sue Roe (Bari, Editori Laterza, prima edizione 2007)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Venerdì 5 Luglio 2019 Avvistato il primo libro pubblicato in Italia dalla scrittrice inglese Sue Roe (nata nel 1956), autrice di varie pubblicazioni sull’arte modernista (o modernismo). L’opera in oggetto s’intitola: Impressionisti: biografia di un gruppo (Bari, Editori Laterza, prima edizione 2007). Con penna da romanzo, la Roe racconta la storia individuale e collettiva di una straordinaria costellazione di talenti: sono le vite e le opere di Cézanne, Renoir, Manet, Degas, Pissarro, Monet e altri ancora. Il volume, rilegato in tela con sovraccoperta illustrata, di 460 pagine in 8°e diverse tavole a colori, è in vendita, come nuovo, a 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Che buffi “I Clowns” di Federico Fellini sottoprezzo…

In asta un’ambita copia de “I clowns” di Federico Fellini (Cappelli, 1970). Opera quanto mai preziosa e caratterizzante il mondo onirico del grande regista di Rimini.

Condividi:

“Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli ci racconta Dante “migrante”

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 1 Luglio 2020 “Il viaggio dell’Esilio” di Attilio Brilli (Minerva Edizioni, 2015) con un Dante inedito e “migrante”. Il saggio di un esperto di letteratura di viaggio che ricostruisce e “geolocalizza” il sommo poeta, forzato turista culturale.

Condividi:

Chaplin, J.K. Rowling e Bruno Munari: le 3 aste su eBay da non perdere!

Su eBay in questo momento le 3 aste più frequentate sono su un raro libro su Charlie Chaplin, su uno spin off di Harry Potter e su un libro pop-up di Bruno Munari di cui si conosce solo una copia in una biblioteca pubblica!

Condividi:

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.

Condividi:

“O Patria mia…” di Vamba (Luigi Bertelli) in libreria

NAPOLI LIBRERIA LANGELLA Domenica 1 Luglio 2018 Avvistata “O Patria mia…” di Vamba [Luigi Bertelli] (Bemporad, 1932), trattasi della rara seconda edizione riveduta, del celebre scrittore fiorentino.

Condividi: