"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"
piccole perle  /  
26 Marzo 2021

In asta raro “Trattato delle acque acidole che sono nella citta di Castellammare di Stabia” di Raimondo De Majo (Napoli, 1754)

 

Trattato delle acque acidole che sono nella citta di Castellammare di Stabia, composto da Raimondo De Majo (Napoli, per Vincenzo Mazzola, e si danno da Angiolo Vocola a Fontana Medina, 1754).

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 21:35 circa del 26 marzo 2021.

 

Dalla scheda del veditore:

“Rara pubblicazione del 1754 dal titolo: “Trattato delle acque acidole che sono nella città di Castellammare di Stabia”. Autore: Raimondo de Majo, pubblicato a Napoli nel 1754 dall’editore Vincenzo Mazzola. In 8, legatura in pergamena, pp. (160 – 1 n.n). Le ultime 3 pagine sono state ricostruite, per il resto in buone condizioni. Trattato sulle famose acque che sgorgavano dalla terra Stabiese. Rarità per i collezionisti.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

libro – COLPO AL CUORE, di Nicola Rao. Ricercato, raro. € 13.85

Colpo al cuore, di Nicola Rao (Milano, Sperling & Kupfer, 2011).

“Roy Lichtenstein” e la sua stravagante pop art in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Dicembre 2018 avvistata una copia di “Roy Lichtenstein”, a cura di Gianni Mercurio (Skira, La Triennale di Milano, 2010), del grande maestro americano della pop art.

“Aldo Manuzio: l’uomo, l’editore, il mito” di Davies & Harris in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Sabato 14 Dicembre 2019 Avvistato “Aldo Manuzio: l’uomo, l’editore, il mito” di Davies & Harris (Carrocci), fresco uscito.

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 – Dis(avventure) di un cacciatore di libri a Roma. Viene avvistata la 1° edizione Fandango di “Infinite Jest” di Foster Wallace, ma si passa oltre. Dopo aver controllato la sua rarità si fa ritorno al banchetto ma il libro è già stato venduto.

…su eBay c’è il raro “Totem Etrangle” di Antonin Artaud

Apparsa una delle 200 copie numerate della raccolta di poesie di Antonin Artaud; il libro fu stampato nel 1970 dall’Editrice Colonnese di Napoli presso la celebre Tipografia Caruso del capoluogo partenopeo.