"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
02 Giugno 2019

“Swatch the World”, il raro catalogo dei celebri orologi svizzeri in bancarella

Swatch the World, di Swatch (Biel, Weber Colour, 1992)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2019 Eccoci in presenza di un’opera particolare. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo c’è una copia di un catalogo, illustrato a colori, dell’azienda svizzera di orologi in plastica Swatch, dal titolo: Swatch the World. Il catalogo era disponibile, al prezzo di uno Swatch standard, presso i negozi autorizzati dell’Azienda in un periodo limitato tra ottobre e dicembre 1992. In quadruplice lingua, tra cui l’Italiano, la pubblicazione elenca i prodotti Swatch, in successione cronologica e per categorie, orologi normali, da collezione, da muro, ma anche telefoni e occhiali da sole, dal 1983 al 1992, data di pubblicazione dell’opera. Il catalogo è diviso in tre volumi (l’ultimo comprende l’indice) ed è venduto in un contenitore in plastica 30,5 x 30,5 cm. Viene offerto, come nuovo, a 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Settimo grado” di Reinhold Messner: un altro libro cult per l’arrampicata

“Settimo grado” di Reinhold Messner è un titolo molto ambito tra i collezionisti di libri sulla montagna; tra le varie edizioni anche una giapponese.

Condividi:

Tre libri di Andrea Camilleri molto rari in prima edizione

Tre titoli del grande scrittore siciliano rari e poco conosciuti che sono eccezionalmente disponibili su eBay: adatti a chi ha già tutto di Camilleri.

Condividi:

Prime edizioni di Umberto Eco al “Libraccio” di Bologna!

BOLOGNA IL LIBRACCIO – Via Oberdan & Piazza dei Martiri – Sabato 5 Ottobre 2019 Avvistati libri molto interessanti, tra cui “Lo strano caso della Hanau 1609”, di Umberto Eco (Bompiani, 1989), tiratura speciale di 1000 esemplari numerati in vendita a 32 €.

Condividi:

“Astrattismo e Pop Art” (1974) raro catalogo di Gillo Dorfles in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Marzo 2019 avvistato un raro catalogo curato da Gillo Dorfles dal titolo “Astrattismo e Pop Art” (stampa 1974); solitamente molto ben valutato su internet.

Condividi:

“La banda Meinhoff” di Enrico Nassi a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella è stato avvistato il libro di Enrico Nassi dal titolo: “La banda Meinhoff”, (Fabbri Editori, 1974). Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff.

Condividi: