"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Swatch the World, di Swatch (Biel, Weber Colour, 1992)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Novembre 2022 Eccoci in presenza di un’opera particolare. Su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo c’è una copia di un catalogo, illustrato a colori, dell’azienda svizzera di orologi in plastica Swatch, dal titolo: Swatch the World. Il catalogo era disponibile, al prezzo di uno Swatch standard, presso i negozi autorizzati dell’Azienda in un periodo limitato tra ottobre e dicembre 1992. In quadruplice lingua, tra cui l’Italiano, la pubblicazione elenca i prodotti Swatch, in successione cronologica e per categorie, orologi normali, da collezione, da muro, ma anche telefoni e occhiali da sole, dal 1983 al 1992, data di pubblicazione dell’opera. Il catalogo è diviso in tre volumi (l’ultimo comprende l’indice) ed è venduto in un contenitore in plastica 30,5 x 30,5 cm. Viene offerto, come nuovo, a 10 € (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I fantasmi delle biblioteche” di Jacques Bonnet al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Martedì 23 Luglio 2019 Avvistato “I fantasmi delle biblioteche” di Jacques Bonnet (Sellerio, 2009), un libro sulla bibliomania.

Quando Raffaele Pironti stampò “Detto della campagna di Igor” in russo

Il “Canto della Schiera di Igor” è un poema epico anonimo della letteratura russo-ucraina, un testo in antico slavo ben conosciuto ma controverso – interessante l’edizione che curò Leone Pacini Savoj per R. Pironti nel 1946.

L’ILLUSTRAZIONE DI FANTASCENZA E FANTASY IN ITALIA NORD rarissimo

https://www.ebay.it/itm/LILLUSTRAZIONE-DI-FANTASCENZA-E-FANTASY-IN-ITALIA-NORD-rarissimo-/274881228967?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Sicuri che il “Necronomicon” non esista? Mai sentito parlare del capolavoro di H. R. Giger?

Del grande genio del capolavoro cinematografico Alien, il designer svizzero Hans Ruedi Giger, non si può tacere di una sua edizione del libro di Lovecraft in una limited edition di 666 esemplari numerati (il numero è stampigliato sul frontespizio). È il libro sensazionale che si segnala oggi in asta su Catawiki.

Qualche libro in lingua italiana stampato in Kenya… alla scoperta dello Swahili!

La casa editrice inglese W. Boyd & Co. (con base a Nairobi, Kenya) stampò nel 1945 due manualetti in italiano per imparare la lingua Swahili, vera lingua franca nell’Africa Subsahariana; gli autori sono due italiani: Andrea Carli e Massimiliano Gatti.