"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I consigli di Chanel, book stylist

Quando esco, voglio sentirmi i libri addosso, e gli altri devono vederlo che sono la mia passione!

Oggi e domani non posso uscire, è vero! Ma questo delirio del Coronavirus finirà, no?  E allora voglio essere pronta quando apriranno i cancelli e poter uscire di casa per due passi in centro con tutte quelle cose che avrò comprato nel frattempo. Fate come me, voletevi bene! I libri ci nutrono nel profondo, la lettura è un antivirus naturale, ma poi alla fine un bel paio di scarpe…. ci distinguono nel mondo! La moda primavera/estate 2020 decidiamola noi.

Scarpe per appassionati di fumetti Decoupage; realizzate a mano! Pezzi unici e irripetibili, marchio Adrian Vidal. Molto ben realizzate. Sono state fatte in tre settimane, hanno diversi strati di vernice; si raccomanda di tenere lontano dal sole forte e di non immergere in acqua; vanno lucidate con un panno asciutto. Le scarpe sono nuove, mai indossate. Un paio di queste scarpe sono in vendita su eBay a 17,50 €. Non sono meravigliose? Per gli amanti dei fumetti della Marvel. Spedizione dal Regno Unito: rapida e sicura.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Lettere dal sottosuolo” di Fëdor Dostoievskij (Editrice Italiana, 1919): la vera prima edizione di un classico

Vera prima edizione italiana di un libro più comunemente noto come “Memorie dal sottosuolo”, del grande narratore russo. Il primo editore a presentarlo con questo titolo fu infatti già G. Carabba di Lanciano nel 1924. Raro.

Tra poco in asta su Catawiki: “Viva il Duce” di Mario Sironi (1939)

In asta su Catawiki “Viva il Duce 23 marzo 1919”, di Mario Sironi (Milano, Alfieri e Lacroix, 1939), parte di una trilogia dedicata a Mussolini pubblicata dal “Popolo d’Italia”.

“Hic sunt leones” di Vittorio Tedesco Zammarano (1924): quando la caccia grossa è letteratura

Opera molto interessante di un noto scrittore di letteartura coloniale, Vittorio Tedesco Zammarano (1890 – 1959), militare, anche esploratore e regista, che viene considerato uno dei maggiori colonialisti e cronisti di caccia grossa.

Il libro del momento su Tik Tok: “La mascella di Caino” di Torquemada (Mondadori, 2022)

“La mascella di Caino” è più di un libro game. Compito del lettore, accettare la sfida, tagliare le pagine del libro e disporle nella sequenza corretta così da risolvere il caso. Solo tre persone in quasi cento anni sono riuscite a trovare la soluzione,

Le “Osservazioni astronomiche e fisiche” di Schiaparelli (1910) sul pianeta Marte con le tavole dei “canali marziani”

Importante opera astronomica con le fondamentali tavole frutto delle osservazioni al telescopio della Specola di Brera del pianeta Marte fin dal 1877, ad opera dell’astronomo piemontese Giovanni Virginio Schiaparelli (1835-1910). La presente opera è quella con le tavole più aggiornate tra quelle prodotte negli oltre 30 anni di studi dall’illustre scienziato.