"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Tecniche sofisticate di controllo della mente o solo un mito?

 

Lavaggio del cervello, di Dantalion Jones (Milano, Dialogika, 2014)

Lavaggio del cervello: tecniche proibite di riprogrammazione mentale, di Dantalion Jones (Milano, Dialogika, 2014). L’edizione comprende due CD audio ed un libro di 115 p. Il libro è passato inosservato, anni fa, all’uscita. Pensate che ce n’è comunque una copia nel sistema bibliotecario italiano, ed esattamente alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano. Adesso ha una richiesta di mercato notevole, tra i 50 e i 100 euro. Non appare praticamente mai in vendita.

 

Chi è l’autore?

Un classico, quando si tratta di argomenti “proibiti”, “scottanti” ed “esclusivi”. La scheda editoriale parla di Dantalion Jones come di un autore misterioso, appassionato ed esperto di tecniche nascoste, docente e ricercatore nel campo della persuasione, dell’ipnosi, della PNL e del controllo mentale. Tutto quello che sappiamo per certo su di lui è che vive negli Stati Uniti. Diceria vuole che egli utilizzi più alias e la sua attività è sempre circondata da un alone di mistero. “Preferisco dimostrare il mio valore dal mio lavoro che mostrare alla gente la mia faccia”. Il libro viene fornito attraverso il download di un testo attivabile dal CD audio.

 

Altri libri sullo stesso argomento

Programmazione mentale, di Eldon Taylor (Vicenza, Il punto d’incontro, 2011)

Programmazione mentale. Dal lavaggio di cervello alla libertà di pensiero, di Eldon Taylor (Vicenza, Il punto d’incontro, 2011). Studioso e ricercatore di tecnologia della persuasione, per decenni al servizio delle multinazionali e addestratore a sua volta di manipolatori mentali, Eldon Taylor mette a nudo scomodi retroscena, ma offre anche un sistema di “depurazione mentale”: immediato riconoscimento delle influenze esterne, semplici esercizi di ripristino dell’autonomia di scelta e tecniche di pulizia del subconscio.

 

 

 

 

 

Il lavaggio del cervello: realtà o mito?, di Massimo Introvigne (Villaggio Leumann, Elledici, 2002)

Il lavaggio del cervello: realtà o mito?, di Massimo Introvigne (Villaggio Leumann, Elledici, 2002). Le polemiche sul lavaggio del cervello sono al centro di vaste controversie fin dal 1950, quando l’accusa di praticarlo fu rivolta alla Cina di Mao Zedong. Solo più tardi questa presunta pratica fu addebitata alle sette religiose, ispirando iniziative politiche e legislative sia negli Stati Uniti che in Europa. Il volume ricostruisce dettagliatamente la storia controversa delle polemiche che circondano questa inquietante ipotesi.

La curiosità del bibliofilo – Da notare come estrema curiosità che la casa editrice Elledici – (ex Elle Di Ci) stampava al Villaggio Leumann, un quartiere operaio edificato alla fine dell’800 presso Collegno, non lontano da Torino. Il villaggio nacque perché vi si trasferì l’imprenditore svizzero Napoleone Leumann a seguito di agevolazioni fiscali per la sua azienda, l’omonimo cotonificio. Ma l’imprenditore non creò solo una fabbrica, bensì una vera e propria area abitativa, pensata anche per il tempo libero e per le attività di svago, di studio e di culto, tra cui una scuola, la Chiesa di Santa Elisabetta e varie attività ristorative.

 

Cronache dalla spirale del tempo, di David Icke (Cesena, Macro Edizioni, 2004)

Cronache dalla spirale del tempo: dalla guerra in Iraq, ai metodi di lavaggio dei nostri cervelli… : le più recenti rivelazioni sulla cospirazione generale, di David Icke (Cesena, Macro Edizioni, 2004). David Icke (nato nel 1952) è uno scrittore e giornalista britannico, tra i più noti autori ed esponenti di varie teorie del complottismo. Ex conduttore televisivo per la BBC ed esponente del Partito Verde inglese. Considerato uno dei maggiori promotori e teorici delle teorie del complotto; ha pubblicato numerosi libri riguardo alla teoria della cospirazione globale, degli alieni mutaforma (da lui chiamati “rettiliani“) e del complotto giudaico.

 

 

 

 

Vedi anche l’articolo …su eBay c’è “Accesso negato alla verità”, libro cult dei cospirazionisti

 

 

Disponibilità dei libri citati (sempre aggiornato)

 

 

 

 

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Zagato” di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato “Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi”, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969).

Esce “Opera Prima: Garzanti (1947-1948)” di Massimo Gatta (Edizioni SO)

Esce il volume “Opera prima: Garzanti (1947-1948)” di Massimo Gatta, come n. 3 della serie Collane delle Edizioni SO. L’autore racconta questa straordinaria serie di fantascienza della Garzanti oggi ormai nel dimenticatoio.

Canzone Futurista Di Giovanni Acquaviva autografata con dedica alla pittrice Enrica Valenziano

https://www.ebay.it/itm/224158943131 Acquaviva, Antonio Sant'Elia. Risorgimento delle città demolite d'Italia, canzone futurista, 9 novembre 1943. "Chicca" futurista molto interessante. Antonio Sant'Elia (Como, 30 aprile 1888 – Monfalcone, 10 ottobre 1916) è stato un...

“I prelibri” di Bruno Munari: libro d’artista e opera d’arte concettuale in asta su Catawiki

Opera concettuale d’eccezione di Bruno Munari risalente al 1980 contenente 12 piccoli libretti quadrati fatti di materiali differenti e rilegati ognuno in una maniera unica, editi da Danese.

“Cronache da Hollywood” (senza andare a Hollywood) di Cesare Zavattini

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE) Domenica 29 Novembre 2020 Avvistato “Cronache da Hollywood” di Cesare Zavattini (Editori Riuniti, 1996).