"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
si segnala che...  /  
30 Novembre 2019

“La creatura di Mortegliano” di Antonio Chiumiento, raro libro ai margini perfino dell’Ufologia…

Alberto Cecon mi segnala un libro che, essendo una edizione privata, è raro e piuttosto difficile da localizzare. Si tratta di La creatura di Mortegliano di Antonio Chiumiento (s.l., Editoriale Programma. 2012) – il libro non sembra posseduto da alcuna biblioteca del sistema OPAC SBN. Parliamo del resoconto sull’apparizione di un supposto “essere alieno” presso Mortegliano, in Friuli, nel febbraio del 2012. Il libro è stato scritto dall’ufologo pordenonese Antonio Chiumiento, La vicenda fin dall’inizio scatenò una clamorosa bagarre tra ufologi, con strascichi polemici e una serie di minacce e di scontri accesissimi sull’autenticità del fenomeno di cui in rete è ancora possibile leggere alcune ricostruzioni, non si sa quanto attendibili.

Ad ogni modo a noi cacciatori di libri poco interessa la vicenda in sé ma soltanto il libro che ne è scaturito e soprattutto la sua rarità sul mercato.

Mentre scrivo, una copia è apparsa su eBay. Qui la copia

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

’68, finto allunaggio, lavorazione del cuoio e “La Carnefice” di Kohout al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. “Bottino” di 4 libri per una spesa totale di 25 € a passeggio tra i banchetti di Porta Portese: “Il ’68 pensiero” di Ferry & Renaut, “Non siamo mai andati sulla Luna” di Kaysing, “Lavorare il cuoio” di Boekholt e “La carnefice” di Kohout.

“Franz Kafka e Praga” di Harald Salfellner, una guida letteraria… d’altri tempi

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE – Viale dei Quattro Venti – TEMPO FA – In tempi di Coronavirus si ricorda il ritrovamento di “Franz Kafka e Praga”, di Harald Salfellner (Praha, Vitalis, 1999), una stupefacente guida letteraria che ripercorre i luoghi della memoria del grande scrittore.

Iniziata l’asta su Catawiki per “L’io in divisa” di Aldo Bonasia

“L’io in divisa, immagini per un’analisi sociale”, di Aldo Bonasia (Milano, Imago ’78, 1978). Straordinaria monografia su cronaca e socialità negli anni ’70 dell’Italia. Iniziata l’asta su Catawiki.

“Il cammino della felicità” di Bernard Benson: molte ristampe eppur non si trova…

Bernard Benson (1922-1996) è stato un inventore inglese, coinvolto nella progettazione dei primi missili britannici. All’inizio degli anni ’60, si ritirò e si trasferì in Francia, dove iniziò a scrivere libri per bambini basati sulla filosofia di un gruppo di monaci tibetani. Di questi il più famoso è “Il cammino della felicità”.

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here