"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
si segnala che...  /  
31 Gennaio 2019

…su eBay “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti

Segnalazione Flash

Tutti i segreti e i “dietro le quinte” dei protagonisti di mezzo secolo di musica leggera italiana

In via dei matti numero zero, di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997)

Si notano ancora in vendita su eBay alcune copie della rara prima edizione di In via dei matti numero zero di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997). Sottotitolo: diario segreto della musica leggera italiana.

Una delle copie in vendita è autografata

Sergio Bardotti (1939-2007) è stato uno dei più grandi parolieri ed autori di canzoni in Italia (e cantautore egli stesso); ha scritto centinaia di testi collaborando con Lucio Dalla, Gino Paoli, Charles Aznavour, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Mina, Sergio Endrigo, Gianni Morandi, Patty Pravo, Mia Martini, Ornella Vanoni ecc..

In via dei matti numero zero è l’unico libro scritto da Sergio Bardotti, a parte quello commemorativo (a quattro mani), con Ermanno Labianca, dal titolo Canzone per te: appunti di musica leggera 1957-2007 (Roma, Arcana Editrice, 2007), con prefazione di Fiorella Mannoia.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due rarissimi instant book sulla famigerata “Banda Koch” di Milano

Innumerevoli gli opuscoli di propaganda, di anti-propaganda, i libelli, o i fogli clandestini che videro la luce negli ultimi mesi della seconda guerra mondiale in Italia. Tra tanti ci sono due instant book sulla famigerata banda Koch, usciti entrambi nel 1945.

Condividi:

“Gli inganni della Storia” di Nerino Rossi in bancarella

Su una bancarella di Porta Portese (Roma) è stato avvistato il libro “Gli inganni della Storia” di Nerino Rossi (Marsilio, 2008) edito per la collana “Gli specchi della memoria”; sottotitolo: “Da Cristo a Lenin, da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti”. In vendita a 5 €.

Condividi:

In uscita “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

Condividi:

Luther Blissett: celebri beffe apocrife e testi poco noti

La bibliografia dei libri (di e su) Luther Blissett è ormai ben definita e conosciuta, almeno per quanto riguarda le opere in lingua italiana. Esistono però alcuni testi, facenti parte sempre dell’eterogenea galassia “blissettiana”, che spesso sfuggono agli elenchi e vengono raramente citati nei saggi che riguardano il nome collettivo.

Condividi:

Un poco trovabile “Falce di luna” di Virginia Woolf

Oggi il Doodle di Google ci comunica che ricorre il 136° anniversario della nascita della grande scrittrice Virginia Woolf. Si può immaginare che ci sia un risveglio quotidiano alla ricerca di qualche sua prima edizione, anche in lingua italiana. E su eBay, su Amazon...