"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La perle inestimable, di Rúḥíyyih Rabbani (Bruxelles, Maison d’Editions baháʼíes, 1976). [in Francese]

L’asta si è chiusa alle h. 20:17 circa del 22 dicembre 2020 e il libro è stato aggiudicato per 33 €.

 

È la prima edizione di un libro venerato da milioni di fedeli, aderenti al culto cosiddetto Baháʼí – una religione che persegue l’unità spirituale di tutta l’umanità. Scritto dalla consorte Rúhíyyih Rabbani, moglie e biografa di Shoghi Effendi, ossia il leader e il continuatore moderno del culto.

 

Dalla scheda del venditore;

Un libro meraviglioso sulla vita e l’opera di Shoghi Effendi. Nome completo Shoghí Effendí Rabbání (1897-1957), fu il Guardiano e nominato capo della Fede Baháʼí dal 1921 fino alla sua morte.
La Fede Baháʼí è una religione che insegna il valore essenziale di tutte le religioni e l’unità di tutte le persone. Istituito da Baháʼu’lláh nel 1863, inizialmente questo culto è cresciuto in Persia e in varie parti del Medio Oriente, dove ha dovuto affrontare continue persecuzioni. Si stima che abbia tra i 5 e gli 8 milioni di aderenti, noti come Baháʼí, sparsi in tutti i continenti. In sostanza, un libro molto pulito all’interno, solo con piccole e rare aggiunte con la matita e quei due timbri sul frontespizio. Le immagini fanno parte della descrizione. Un libro raro e quasi impossibile da trovare in editio princeps, come la copia qui.

In lingua italiana la prima edizione di questo libro sembra essere La perla preziosa, di Rúḥíyyih Rabbani (Ariccia, Baháʼí, 2018).

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & correlati (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

Compralo su eBay

Effendi, Shoghi: Die Sendung Baha'u'lla's

EUR 59,90  

Compralo su eBay per soli: EUR 59,90
Compralo su eBay

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La posta del cacciatore di libri: cominciano le “chiacchierate” informali su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di George Orwell e di una edizione clamorosa, dell’arbidol, un farmaco russo che molti associano al coronavirus; e anche: poesia Beat, Libreria Piani, Edizioni Henry Beyle, Mughini, Celine…

“Avventure nel parco” di Piero Santi: qual è la prima edizione?

“Avventure nel parco” di Piero Santi: Firenze, Rivoluzione 1942 o Firenze, Edizioni Il Fiore 1942; qual è la vera prima edizione?

(Edizioni Mazzotta) Pannaggi e l’arte meccanica futurista (1995) Rarissimo

Raro catalogo della mostra del luglio-ottobre 1995 dedicata all’opera futurista di Ivo Pannaggi (Macerata, 1901-1981) tenutasi presso Palazzo Ricci, la Pinacoteca Comunale e Palazzo Contini a Macerata.

Arthur Conan Doyle: il mistero dell’Atlantide nel romanzo “La città dell’abisso”: esiste in sole tre biblioteche

“La città dell’abisso”, meglio conosciuta come “L’Abisso di Atlantide” è un’opera di Conan Doyle, con prima uscita in Italia nel 1932, per conto della casa editrice Locatelli di Milano; posseduta da sole tre biblioteche aderenti all’OPAC SBN. 

“Europa autostop” (1961) di Roberto Pattina: alle origini della Beat Generation in Italia

Il primo libro (un romanzo) sul fenomeno dell’autostop; questo scritto è un vero e proprio anticipatore, almeno in Italia, dei modi e degli usi tra i giovani della Beat Generation negli anni ’60.