"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La profezia di Celestino, di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata la prima edizione italiana di un libro che ha avuto uno straordinario successo in tutto il mondo, vendendo, tradotto in 34 lingue, oltre 20 milioni di copie a oggi; in Italia è arrivato a ben 50 ristampe. Si tratta di La profezia di Celestino dell’americano James Redfield (nato nel 1950) edito nel nostro paese da Corbaccio nel 1994 (la prima edizione è di Luglio). Si tratta di un romanzo fondato su idee spirituali e psicologiche che lo fanno collocare nel genere New Age. E pensare che la prima edizione assoluta venne stampata negli Stati Uniti nel 1993 in sole 3.000 copie a spese dell’autore; poi il tamtam dei lettori ha fatto il resto. La copia avvistata, perfetta, viene venduta a 10 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

JULIUS EVOLA: METAFISICA DEL SESSO (ATANOR, 1958) 1° Edizione

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso.

L’unico libro stampato in Italia di Janos Pilinszky: mai visto prima!

Su eBay una copia dell’unica edizione italiana del grande poeta ungherese, pressoché sconosciuto alle nostre latitudini. Una “chicca” dal sapore speciale!

Quando al mercatino te ne torni a casa con un “Satyricon” di Gaio Petronio Arbitro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Maggio 2021 Avvistato il capolavoro della letteratura latina: il Satyricon dello scrittore Gaio Petronio Arbitro. L’edizione è quella pubblicata dall’editore senese Lorenzo Barbera nel maggio 2008.

“App Store Confidential”, di Tom Sadowski, il libro che Apple non gradisce

Sta scomparendo dalla disponibilità un libro che il colosso dell’informatica Apple non gradisce, scritto dall’ex responsabile dell’area tedesca Tom Sadowski e nel quale viene raccontato “dal di dentro” chi è Apple, come opera e che cosa intende raggiungere nella società.

“Jackie Ickx” di Nestola & Tommasi (L’editrice dell’automobile, 1970)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Giugno 2021 Avvistato “Jackie Ickx” di Bruno Nestola & Tommaso Tommasi (L’editrice dell’automobile, 1970).