"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

La profezia di Celestino, di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata la prima edizione italiana di un libro che ha avuto uno straordinario successo in tutto il mondo, vendendo, tradotto in 34 lingue, oltre 20 milioni di copie a oggi; in Italia è arrivato a ben 50 ristampe. Si tratta di La profezia di Celestino dell’americano James Redfield (nato nel 1950) edito nel nostro paese da Corbaccio nel 1994 (la prima edizione è di Luglio). Si tratta di un romanzo fondato su idee spirituali e psicologiche che lo fanno collocare nel genere New Age. E pensare che la prima edizione assoluta venne stampata negli Stati Uniti nel 1993 in sole 3.000 copie a spese dell’autore; poi il tamtam dei lettori ha fatto il resto. La copia avvistata, perfetta, viene venduta a 10 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il cappotto di Montale” di Elio Fiore al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Giugno 2018 Avvistata una copia di “Il cappotto di Montale” di Elio Fiore (Milano, All’insegna del Pesce d’Oro, 1996), stampato in mille copie da Vanni Scheiwiller.

C’è “Wimbledon Sessant’anni di storia” di Gianni Clerici ma…

Appaiono nuove copie di un libro che dal 2018 era scomparso: “Wimbledon, Sessant’anni di storia del più importante torneo del mondo” del giornalista e scrittore Gianni Clerici (Mondadori, 2013).

Vestitevi con i libri: shopping compulsivo mentre là fuori c’è il Coronavirus…

La book stylist Chanel inaugura un piccolo spazio Fashion su “Cacciatore di libri” – i primi consigli sono per un sano shopping compulsivo anti-Coronavirus per inaugurare la primavera/estate 2020 all’insegna del Fantasy, del Comics Style e delle suggestive copertine illustrate giapponesi.

“Gimondi racconta” di Carrara & Fossani (1979): spunta una copia del libro introvabile!

Un vero e proprio cimelio “Gimondiano”, che viene alla luce a quasi tre anni di distanza dalla scomparsa del celebre ciclista bergamasco – molti non hanno mai visto neppure la copertina!

Il futuro di Hong Kong: le letture per chi vuole capire una città unica al mondo

Angelo Paratico segnala i libri più interessanti e utili per chi vuole rendersi conto di cosa sia davvero Hong Kong, il “porto profumato” d’Oriente, in un momento cruciale della sua storia.