"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La profezia di Celestino, di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022. Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata la prima edizione italiana di un libro che ha avuto uno straordinario successo in tutto il mondo, vendendo, tradotto in 34 lingue, oltre 20 milioni di copie a oggi; in Italia è arrivato a ben 50 ristampe. Si tratta di La profezia di Celestino dell’americano James Redfield (nato nel 1950) edito nel nostro paese da Corbaccio nel 1994 (la prima edizione è di Luglio). Si tratta di un romanzo fondato su idee spirituali e psicologiche che lo fanno collocare nel genere New Age. E pensare che la prima edizione assoluta venne stampata negli Stati Uniti nel 1993 in sole 3.000 copie a spese dell’autore; poi il tamtam dei lettori ha fatto il resto. La copia avvistata, perfetta, viene venduta a 10 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Zanna bianca (White Fang): romanzo, di Jack London (Milano, Modernissima, 1925). Prima edizione italiana 60€

Prima edizione italiana di un classico della narrativa d’avventura, un titolo senza tempo che viene ristampato ancora oggi in tutto il mondo.

David Icke, IL RISVEGLIO DEL LEONE, Macro Edizioni Prima edizione maggio 2011

Uno dei libri più noti di David Icke è “Il risveglio del leone”. Questo libro affronta tematiche connesse alle sue teorie del complotto, offrendo un’analisi critica della situazione mondiale attuale.

Il mistero della scomparsa dalle librerie italiane di “Non tacete” di Alexei Navalny (Garzanti, 2022)

ULTIM’ORA 16 FEBBRAIO 2024: MORTO ALEXEI NAVALNY. A maggio del 2022 la direzione della Garzanti chiese al distributore Messaggerie Libri di ritirare tutte le copie del libro di Alexei Navalny da tutte le librerie. Ad oggi il libro non è riapparso in vendita.

“Hic sunt leones” di Vittorio Tedesco Zammarano (1924): quando la caccia grossa è letteratura

Opera molto interessante di un noto scrittore di letteartura coloniale, Vittorio Tedesco Zammarano (1890 – 1959), militare, anche esploratore e regista, che viene considerato uno dei maggiori colonialisti e cronisti di caccia grossa.