"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 30 Giugno 2018 Avvistata una copia del raro La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987). Sottotitolo: Il tramonto dell’era industriale e la nascita di una nuova civiltà.

Libro per certi versi apocalittico di Alvin Toffler (1928-2016), il grande saggista americano, padre e cultore della cosiddetta “comunicazione uno-a-uno”.

Toffler ha studiato a lungo i mass media e la società della comunicazione, prevedendo degli scenari vicini e lontani che sempre di più pongono l’individuo come protagonista e fruitore-beneficiario d’eccellenza di un mondo ormai intimamente connesso e strutturato.

La terza ondata è poco frequente, ormai sta entrando nel novero dei libri cosiddetti rari. La copia in fiera era posta in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’architettura della città” di Aldo Rossi (Marsilio, 1966), il libro cult dell’urbanistica moderna

L’architettura della città, pubblicata nel 1966, ha avuto una straordinaria fortuna: tradotta in quasi tutte le lingue europee, è stata base di studio e di discussioni nelle scuole d’Europa e d’America. In America poi ha trovato una larga fortuna.

Pippo Baudo e il Festival di Sanremo: un binomio indissolubile in un libro raro e ricercato

Il 16 agosto 2025 giunge la notizia della scomparsa di Pippo Baudo. Uno dei volti più celebri della televisione italiana, una carriera unica e memorabile costellata da successi, innovazioni e un’incredibile abilità nell’introdurre nuovi talenti nello spettacolo. In un libro quasi introvabile le sue 13 conduzioni al Festival di Sanremo.

Todorov – Noi e gli altri – Einaudi paperbacks molto raro

Prima edizione di una delle opere più importanti del grande filosofo bulgaro-francese. Non risultano ristampe successive in italiano dell’opera.

“Gli uomini della disperata” di Elèmo D’Avila su eBay: Arditismo e Futurismo

“Gli uomini della disperata” di Elèmo D’Avila – un libro d’eccezione fa la sua comparsa sul mercato dopo molto tempo: arditismo e futurismo si fondono assieme.

Aiello Giuseppe. Urupia.

https://www.ebay.it/itm/283633034823