"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

L’architettura della città, di Aldo Rossi (Padova, Marsilio, 1966). Biblioteca di architettura e urbanistica.

 

L’architettura della città, pubblicata nel 1966, ha avuto una straordinaria fortuna: tradotta in quasi tutte le lingue europee, è stata base di studio e di discussioni nelle scuole d’Europa e d’America. In America poi ha trovato una larga fortuna. Il libro uscì come un saggio, con richiami ad altri studi come è necessario, successive introduzioni e citazioni l’hanno appesantito dandogli un carattere scolastico. La prima edizione originale è il libro cult dell’urbanistica che il mondo ha apprezzato.

 

L’esemplare in asta – l’asta chiuderà alle h. 19:15 circa del 28 marzo 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Aldo Rossi l’Architettura della città Marsilio 1966 (1° edizione) brossura con alette. Ossidazione ai bordi delle pagine. Buona copia”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & libri della stessa collana (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rara prima edizione di Giorgio Scerbanenco: “Elsa e l’ultimo uomo” (Rizzoli, 1958) a 12 €

Prima edizione del romanzo di Giorgio Scerbanenco (1911-1969). Non si esaurisce la “febbre” verso un romanziere (milanese d’adozione) che ha spaziato dal racconto sentimentale, al giallo, alla fantascienza fino al western. E che ancora fa proseliti di fan, studiosi e lettori.

“Vocali” di Umberto Eco in un Porta Portese sottotono

ROMA PORTA PORTESE Domenica 8 Marzo 2020. Mercatino all’epoca del Coronavirus. Poche bancarelle, pochi visitatori. Su una bancarella avvistato un libro “doppio” di Umberto Eco e di Paolo Domenico Malvinni molto curioso.

Il cacciatore di libri a Milano

MILANO Salone Internazionale del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018). Al Palazzo della Cultura di Via Tortona 27, il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente allo stand Biblohaus, a disposizione per consigli e suggerimenti su come trovare libri rari...

“Storie di alti prelati e gangster romani”, di Rita di Giovacchino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Ottobre 2021. Su una bancarella è stato avvistato il libro della giornalista Rita di Giovacchino su uno dei tanti misteri italiani tutt’ora irrisolti: “Storie di alti prelati e gangster romani”; si parla anche del caso di Emanuela Orlandi.

Come riconoscere una truffa nella compra-vendita dei libri in 5 mosse

Come si riconosce una truffa, prima che essa venga perpetrata, prima – cioè – che sia troppo tardi? Il campo della compra-vendita dei libri non è certo immune da questo virus. A volte bastano pochi accorgimenti, dettati soprattutto dal buon senso.